/media/post/c4dtp7e/22310379_1618838611488439_7921528942843864134_n-796x512.jpg
Ferpi > News > A Torino prosegue “In viaggio verso la professione”

A Torino prosegue “In viaggio verso la professione”

13/10/2017

È ripreso lo scorso 6 ottobre con Daniele Chieffi e Anna Masera, il ciclo di incontri nati dalla collaborazione tra Ferpi e il Dipartimento Culture Politica e Società dell’Università di Torino. Prossimo appuntamento venerdì 20 con il Presidente Ferpi, Pier Donato Vercellone.

Il ciclo autunnale degli incontri torinesi di “In viaggio verso la professione” è iniziato venerdì scorso con il confronto tra Daniele Chieffi, Head of Communication and digital development di Agi/Eni, e Anna Masera, Direttrice laboratori e testate giornalistiche del Master di Giornalismo dell’Università di Torino e Garante dei Lettori de La Stampa presso il Campus Einaudi.

Gli studenti dei corsi di laurea magistrale in comunicazione del Dipartimento CPS “Comunicazione Ict e Media” e “Comunicazione pubblica e politica” hanno partecipato numerosi e mostrato grande interesse verso le esperienze dei due professionisti presenti sul palco e coordinati dalla docente, e socia Ferpi, Stefania Stecca; partendo dall’esperienza di Eni/Report, l’incontro ha approfondito il tema dei social, dell’informazione e del rapporto tra i media.

Di notevole importanza il prossimo incontro, in programma venerdì 20 ottobre, riservato a Pier Donato Vercellone – responsabile comunicazione Sisal e Presidente Ferpi - che si confronterà con gli studenti proprio sul tema della gestione delle situazioni di crisi.

Gli incontri, oltre a coinvolgere gli studenti universitari, permettono agli associati Ferpi di acquisire crediti per la loro formazione e aggiornamento, obbligatori per statuto.

Dopo l’incontro sulla gestione delle situazioni di crisi, ci saranno ancora due importanti appuntamenti: venerdì 27 ottobre con Fabrizio Vignati, Docente ed esperto di Financial PR, si entrerà nel merito di una disciplina molto specifica attraverso alcune case history di particolare interesse e giovedì 9 novembre si parlerà di Marketing Territoriale con Bruno Caprioli, autore del libro “Il nuovo marketing dei sistemi territoriale”, Edizioni Gruppo Sole 24 Ore.

“Sono molto soddisfatta di quanto siamo riusciti a creare tutti insieme – dice Liliana Malimpensa, Delegata Regionale – l’unione di più professionalità, cuore dell’attività di associazionismo, sta dando dei risultati importanti per la brand awareness di Ferpi sul pubblico dei giovani studenti torinesi e per la promozione del nostro valore più importante, la nostra reputazione di professionisti delle Relazioni Pubbliche.”

 
Eventi