/media/post/dt38439/696679794.jpg.0-796x512.jpg
Ferpi > News > Amazon, la marca più amata dagli italiani

Amazon, la marca più amata dagli italiani

29/03/2018

Sul podio del Superbrands Pop Award 2018, Amazon, Nutella e Apple. Il vincitore verrà premiato durante la cerimonia dei Superbrands Awards il 27 settembre presso l’Auditorium di Radio Italia.

Oltre 39000 votanti hanno decretato il vincitore dei Superbrands Pop Award, la più importante iniziativa di aggregazione delle eccellenze di brand, realizzato in collaborazione con Radio Italia attraverso il coinvolgimento dei suoi ascoltatori e dei fans sui social media. Si tratta di Amazon, già vincente nel 2016, il brand che ha rivoluzionato il nostro modo di acquistare prodotti e servizi con la sua piattaforma di e-commerce. Non solo ha capito come le persone vogliono acquistare (da casa, quando vogliono, in un click), ma ha saputo fare dell’eccellenza della customer experience il fattore critico del suo successo.

Al secondo posto Nutella, prima lo scorso anno, la crema di nocciola che accompagna la colazione e le merende di tantissimi italiani: continua a creare una complicità speciale con i suoi consumatori (anche attraverso la personalizzazione del vasetto) ed è per tutti un’icona del “Made in Italy”.

Terza posizione per Apple, il brand tecnologico che ha fatto del design e dell’esperienza d’uso i propri elementi distintivi e che, pur sfidato da sempre più numerosi concorrenti, resta il sogno di tantissimi consumatori.

Al quarto posto Kinder, un altro brand di Ferrero, che da più di 40 anni garantisce la qualità dei suoi tanti prodotti (tra cui l’iconica “Sorpresa”) pensati per creare momenti di gioiosa condivisione in famiglia.

Quinto posto per Mulino Bianco, il brand di biscotti più conosciuto ed apprezzato in Italia grazie alle sue tantissime varianti di forma e gusto e all’impegno costante per un’alimentazione sana e piacevole.

Sesta Bottega Verde, premiata dall’amore delle proprie consumatrici per la sua proposta di una bellezza naturale e sincera vicina al vissuto di tante donne italiane.

Al settimo posto Disney, che continua a far vivere le emozioni e la magia a grandi e piccini con storie piene di speranza e fantastici personaggi che rappresentano i nostri valori più profondi e condivisi.

Ottava Coca-Cola, la bevanda simbolo del sogno americano che da sempre porta un pizzico di felicità nelle nostre vite quotidiane.

Nono posto per Samsung, la grande multinazionale coreana di elettronica che si è imposta in diversi settori del mercato grazie alla qualità, al design dei suoi prodotti e all’impegno per un ruolo di rilievo nella digitalizzazione del nostro paese.
Al decimo Thun, le cui creazioni artistiche nate per portare gioia nella vita delle persone sono state capaci di conquistare sempre più appassionati e di trasformare una piccola officina ceramica in una realtà internazionale con centinaia di prodotti.

La classifica finale del Superbrands Pop Award 2018, pubblicata sul sito di Superbrands e su quello di Radio Italia, pur non avendo pretese di scientificità, ha il pregio di basarsi sul giudizio emotivo delle persone, quello che poi le spinge a scegliere ed acquistare i brand nel mondo reale.

“Più di 39000 persone, una vera folla, hanno voluto dimostrare la loro passione per i brand esprimendo le preferenze per quelli che hanno saputo costruire relazioni più autentiche e coinvolgenti” dichiara Sergio Tonfi, Editor Superbrands. “Se un brand vuole essere super deve parlare al cuore delle persone e questa classifica celebra chi è stato più capace di altri di donare
emozioni ed esperienze memorabili”.

Il Superbrands Pop Award sarà consegnato ad Amazon nell’ambito della cerimonia dei Superbrands Awards il 27 settembre all’Auditorium di Radio Italia, l’occasione in cui saranno celebrati tutti i brand che hanno ottenuto il prestigioso status di Superbrands 2018.
Eventi