• Anche dagli eventi nasce il brand

    Le aziende, nonostante la crisi, hanno continuato a investire negli eventi, puntando più sulla qualità che sulla quantità, per una strategia sempre più attenta, mirata e creativa. L'importanza del "sistema evento" è giustificata dal suo utilizzo continuativo e sempre più raffinato. L'Event Management sarà al centro della giornata di formazione proposta da Ferpi il 22 giugno a Roma.

    12/05/2018 | Formazione | Commenti (0)

    di Redazione



È in programma per il 22 giugno a Roma la quinta edizione di'”Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi“. La giornata di formazione, curata da Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Università di Roma Tor Vergata, vedrà la partecipazione di numerosi esperti e manager aziendali.

Le aziende, nonostante la crisi, hanno continuato a investire negli eventi, puntando più sulla qualità che sulla quantità, per una strategia sempre più attenta, mirata e creativa. L’importanza del “sistema-evento” è giustificata dal suo utilizzo continuativo e sempre più raffinato. Dunque, l’Event Management s’inquadra maggiormente come strategia di successo all’interno del marketing evoluto in senso relazionale, concepito diversamente dalla semplice proposta commerciale di vendita o dalla proposta di adesione ad idee ed opinioni. Essa deve invece necessariamente convertirsi in evento, dove le relazioni, le emozioni e le esperienze possano esserne le linee guida. L’evento diventa quindi un’occasione di comunicazione e coinvolgimento, in grado di facilitare i percorsi di conoscenza, coinvolgimento e fidelizzazione del brand, coerentemente con le nuove tecnologie. “L’event management oggi è davvero in grado di offrire, in termini di contenuti e canalità, piattaforme di coinvolgimento intelligente e fidelizzante, per tutti i pubblici, dai più consapevoli ai più sfuggenti”, afferma Simonetta Pattuglia. “Ecco perché le aziende usano sempre più gli eventi come strumento di marketing e comunicazione come di selling“.

L’event system sarà affrontato nella giornata di formazione di Ferpi secondo diverse linee di sviluppo, che toccheranno e approfondiranno le principali e innovative declinazioni: globalizzazione della comunicazione, società ed eventi; event management & branding, marketing and “live communication”; strategies; design; planning & budgeting; festival, business & fundraising events; experiential marketing; marketing events; communication, new media & media events; sport & leisure events; art & exhibition events; political conferences & media events.

Durante la giornata saranno affrontate e analizzate le dinamiche e le funzionalità del settore degli eventi. I temi, inoltre, saranno fortemente enfatizzati dall’expertise dei relatori, dalle attività di analisi e ricerca e di implementazione, a livello nazionale ed internazionale.

I destinatari della giornata sono operatori professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione, nel marketing e nelle RP, manager di aziende private e di organizzazioni pubbliche e non profit, consulenti, studenti di marketing, comunicazione e RP.

Costi:

  • Per i Soci Ferpi in Corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
  • Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro

La giornata dà diritto a 100 crediti validi per l’aggiornamento interno.

Per info e iscrizioni: casp@ferpi.it

Commenti