• UniFerpi

La Sezione Studenti nasce come incubatore di progetti, idee ed iniziative verso FERPI. Obiettivo di UniFERPI è quello di creare e consolidare le relazioni tra il mondo professionale ed universitario, attraverso lo scambio reciproco di strumenti ed esperienze tra i professionisti di oggi e quelli di domani.

Solo credendo nella professione, condividendo idee e pensieri, confrontandosi con i colleghi comunicatori più esperti, riusciremo a trovare quegli spazi di crescita e di valorizzazione che il mercato del lavoro oggi richiede.

La multicanalità dei messaggi e delle relazioni, la disintermediazione degli strumenti di comunicazione attraverso i social network, la nuova regolamentazione della governance, il rapporto con gli stakeholder, tutti temi che compongono il nuovo scenario della professione. Tutti temi che possono essere oggetto di confronto, di dialogo, di discussione partecipativa ed aggregativa all’interno della sezione UniFERPI.

Alla base di questa scelta:

  • il bisogno di un confronto costruttivo e formativo con i professionisti per iniziare a vivere la professione
  • la volontà di mettersi in gioco e di portare valore alla Federazione, diventando un elemento di dibattito positivo anche all’esterno dell’associazione
  • l’impegno a seguire il Codice di Comportamento Professionale e diffondere l’etica della professione per diventare professionisti accreditati e di valore

 

UniFERPI si pone come ponte tra la realtà accademica e il mondo del lavoro. Gli studenti costruiscono il proprio percorso per diventare i professionisti di domani. Rappresentano le idee e l’innovazione che possono far crescere la professione di oggi.

I soci UniFERPI hanno l’opportunità di vivere concretamente la professione attraverso il contatto diretto e le esperienze “sul campo”, acquisendo gli strumenti e le competenze necessarie per comprendere le dinamiche del mondo del lavoro già durante il periodo universitario.