• Ferpi sei tu!

FERPI sei tu! è la prima campagna di comunicazione interna promossa dall’associazione per comprendere e valorizzare le esperienze e le esigenze dei propri associati, mettendo al centro la persona e non la tessera, le sue richieste e non la ricerca di un riconoscimento istituzionale che già c’è ed è frutto della sua importante storia nel mondo delle relazioni pubbliche. FERPI sei tu! parte da un questionario di semplice compilazione e tarato sui bisogni, che dovrà mettere in moto un processo di engagement e di orgoglio associativo stimolato da un continuo confronto costruttivo tra tutti i soci, per comprendere quali siano gli argomenti di maggior interesse in tema di relazioni pubbliche e mettere a fattor comune esperienze, competenze e vivacità professionale.

I risultati dell’indagine consentiranno di attivare nuovi canali di comunicazione interna e profilare in modo verticale richieste ed esigenze interne ed esterne, locali e internazionali.

Con FERPI sei tu! l’obbligo formale indicato dal Ministero per lo Sviluppo Economico di aggiornare la profilazione dei soci Ferpi, per ottemperare i dettati della Legge 4, diventa un momento di costruzione di valore, il nostro valore.

In ogni delegazione sarà organizzato nelle prossime settimane un Compilation day, un momento di incontro e confronto che, partendo dalla compilazione del questionario, potrà far scaturire altri temi per completare il quadro di proposte provenienti dai soci.

Buona compilazione!

 


 


FAQ

 

Dove trovo il questionario?
Il questionario è stato consegnato con mail personalizzate provenienti da info@ferpi.it il 19 maggio e il 31 maggio. Se non trovi il tuo link richiedilo a info@ferpi.it

Non ho tempo di compilare tutti i campi se interrompo perdo i dati compilati?
No, non li perdi. Salva i dati inseriti utilizzando il tasto verde  SALVA in ogni sessione e riprendi quando vuoi. Solo utilizzando il tasto INVIA QUESTIONARIO,invierai i dati a FERPi e non sarà più possibile modificare i dati e accedere al questionario.

Per quanto tempo sarà valida questa Verifica professionale?
La verifica professionale è periodica ed ha valenza triennale, è uno dei requisiti richiesti dalla Legge 4/2013, con obbligo da parte della FERPI di comunicare al MISE il profilo dei propri soci, per     poter rimanere nell’Albo delle Associazioni Professionali che rilasciano l’attestato di qualità dei servizi.

Mi sono appena iscritto e ho fatto anche il colloquio di ammissione. Perchè devo sottoscrivere la Verifica professionale?
Il questionario ha molteplici obiettivi, tra i quali quelli di monitorare i repentini cambiamenti che sta avendo il nostro settore ed avere il primo ed unico registro dei Pubblici Relatori e dei Comunicatori sempre aggiornato. Inoltre nel questionario sono presenti anche domande che si riferiscono al tuo interesse verso servizi che Ferpi sta costruendo per i suoi soci, per i quali ci interessa la tua opinione.

Attraverso il questionario posso anche richiedere attività formative a cui sono interessato?
La sezione 5 del questionario è stata realizzata per individuare i bisogni formativi dei soci, utili alla CASP per creare i nuovi calendari della Formazione Ferpi.

Cosa avverrà quando la compilazione sarà stata completata?
I dati professionali serviranno a creare il database dei professionisti delle Relazioni Pubbliche FERPI. Il database sarà accessibile dal sito FERPI e con diverse autorizzazioni sarà accessibile ai soci e al pubblico esterno interessato a conoscere le professionalità che l’Associazione esprime. I dati scaturiti dall’indagine di clima e da quella sui bisogni formativi saranno elaborati e costituiranno la base per creare il pacchetto di servizi offerto ai soci. La presentazione del database e dei risultati delle indagini sarà oggetto di un evento associativo entro la fine 2017.