/media/post/gpt45fv/8646415_3101557-365x512.jpg
Ferpi > News > Cavalli al galoppo e pomodori

Cavalli al galoppo e pomodori

06/04/2018

Un percorso attorno al contesto in cui impresa, comunicazione e mercato intrecciano relazioni complesse: che si tratti di dispositivi del senso, di moda e tendenze, di pubblicità, media o immaginari del consumo.

Invito a un percorso non scontato attraverso alcuni dei luoghi cruciali della significazione contemporanea, e contemporaneamente del contesto all'interno del quale impresa, comunicazione e mercato intrecciano relazioni complesse: che si tratti di dispositivi del senso, di moda e tendenze, di pubblicità, media o immaginari del consumo.

Giulia Ceriani propone di adottare uno sguardo analitico originale, che mette alla prova gli strumenti della socio-semiotica sullo sfondo di una riflessione approfondita, dedicata agli snodi all'interno dei quali il senso diventa rappresentazione e interpella la relazione con il suo destinatario. Legati dal fil rouge della curiosità e dal rigore dell'analisi, una serie di saggi che attraversano mode, modi e maniere della società al quotidiano.




 
Cavalli al galoppo e pomodori
Riflessioni metodologiche, esercizi di analisi e pratiche sociali
Giulia Ceriani
FrancoAngeli, 2018
pp. 176, € 22,00
Eventi