• Com.Media: ultimi giorni per i colloqui per l’edizione 2017

    Al via il prossimo 2 marzo la quindicesima edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, organizzato  dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con il patrocinio  Ferpi.

    09/02/2017 | Formazione | Commenti (0)

    di Redazione



 

Il 22 febbraio sarà l’ultima occasione per partecipare al colloquio di valutazione della quindicesima edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – a.a. 2016-2017 – presso il Dipartimento di Management e Diritto dell’Università di Roma “Tor Vergata” – patrocinato da Ferpi. Si riparte con un’innovativa formula Blended Language, con lezioni in lingua italiana e in lingua inglese, per esser ancor più proiettati verso un mondo globalizzato. Il Master si propone come una opportunità̀ per analizzare, valutare e dirigere le attività̀ di comunicazione e di marketing, tradizionale e innovativa in qualunque organizzazione (pubblica, privata, profit e non) e le attività̀ manageriali delle imprese che agiscono nel mercato, anche digitale, dell’informazione, della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Con una durata complessiva di un anno accademico, il Master si compone di  due quadrimestri di lezioni in aula, seminari, incontri ed approfondimenti, project work, testimonianze aziendali, progetti e un tirocinio formativo della durata minima di dodici settimane, presso organismi o aziende del settore.  Il 70% del corpo docente è formato da manager di aziende e organizzazioni e il 30% da professori universitari, che accompagnano e stimolano incessantemente il percorso formativo.

“Con il 90% di placement dopo l’esperienza di stage, il nostro Master è motivo di grande soddisfazione”, afferma Simonetta Pattuglia, direttore del Master e Professore Aggregato di Marketing, Comunicazione e Media dell’Università Tor Vergata.  Nel corso delle sue quattordici edizioni, il Master ha formato ben 256 professionisti del marketing attraverso lezioni e seminari tenuti da manager, esperti del settore e stage presso le numerose aziende partner. Uno degli appuntamenti più attesi del Master è “Web Marketing & Communication”, Seminario di 4 incontri, aperto anche a iscritti esterni e frequentabili singolarmente, che ogni anno ospita manager, professionisti, direttori e responsabili di strutture di marketing e di comunicazione di aziende e agenzie come Biz Up, Doing, Eikon, ENI, Facebook , Groupama Assicurazioni, Poste Italiane, Sanofi, Sisal, Vodafone.

Il management della Comunicazione e dei Media esige giovani laureati sempre più preparati, ricchi di competenze e skills elevati, per i quali oltre alle conoscenze teoriche sono ormai divenute imprescindibili anche approcci di carattere più pragmatico, tecnico-operativo che possa consentire loro di affrontare in modo adeguato il difficile mercato del lavoro attuale e tutte le sfide che esso presenta.

Sono previste 10 borse di studio totali INPS per figli di dipendenti (e pensionati) pubblici, 7 borse totali executive e borse di studio aziendali parziali.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito web del Master o scrivere all’indirizzo amoroso@economia.uniroma2.it.

Contatti
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Dott.ssa Sara Amoroso
Tel. 06 7259.5522/5510
Via Columbia, 2
00133 – Roma

Commenti