/media/post/qhpu7d7/carmelo-cutuli.jpg
Ferpi > News > Cutuli, Segretario Generale per l'Italia di Civitan International

Cutuli, Segretario Generale per l'Italia di Civitan International

28/07/2015

L'incarico è stato conferito dall'International Board of Directors del Civitan International in occasione della  Convention internazionale di St. Louis.

Il Board of Directors del Civitan International, in occasione della Convention internazionale di St. Louis, ha nominato Carmelo Cutuli in qualità di nuovo Segretario Generale per l’Italia.

Cutuli, che si è distinto per aver introdotto il Civitan International nel nostro Paese, contribuendo allo sviluppo di questa Organizzazione nell’Europa Meridionale, è stato insignito del Grado MST, riconoscimento tributato a chi contribuisce alla creazione di nuovi Club.

Il Civitan International, con sede a Birmingham, in Alabama, è un’organizzazione internazionale di club a favore della comunità fondata nel 1917. L’organizzazione mira a “costruire buoni cittadini”, fornendo una organizzazione di volontariato basata su club dedicati a servire le esigenze individuali e della comunità con particolare attenzione per l’assistenza di persone con “disabilità dello sviluppo”.

Cutuli, classe 1969, professionista della Comunicazione e delle Relazioni Pubbliche, socio Ferpi, nel corso della sua carriera si è occupato di Innovazione e di Start-Up d’Impresa per numerose realtà nazionali ed estere.

Attualmente è consigliere del presidente della Fondazione Italia-USA e membro del Board of Directors dell’Italian-American Chamber of Commerce of Midwest (IACC Midwest) con sede a Chicago.

Cutuli cura un blog personale in lingua inglese dal titolo Stars and Stripes che si occupa di tematiche connesse ai rapporti tra l’Italia e gli Stati Uniti.
Eventi