• Eco – smart city, un corso sul futuro sostenibile dell’impresa

    Riparte la formazione firmata Ferpi il 20 ottobre a Roma, con il corso Eco-Smart City, a cura di Simonetta Blasi e Simonetta Lombardo. Una giornata dedicata alla sostenibilità, per comprendere le strategie di marketing e comunicazione presenti e future volte alla promozione di uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente. Temi di quest’anno: Ecomobilità e Green Building, esempi virtuosi di un mercato più consapevole ed ecologico.

    08/09/2017 | Formazione | Commenti (0)

    di Redazione



Ai temi dell’ecosostenibilità è dedicato il corso del 20 ottobre “ECO-SMART CITY, Dal green mobility al green living”, in programma a Roma. La giornata di formazione è a cura di Simonetta Blasi, Pubblicitaria Professionista, Docente di Pubblicità e Public Speaking all’Università LUMSA e Università Pontificia Salesiana e Simonetta Lombardo, Giornalista professionista e ambientalista, già coordinatrice della comunicazione della prima Conferenza Nazionale sui Cambiamenti Climatici del 2007 e consulente del Ministero dell’Ambiente per la comunicazione sul clima.

Nelle organizzazioni che mirano a tenere alto il proprio vantaggio competitivo, i temi dell’ambiente e della sostenibilità occupano un ruolo centrale. Sempre più forte è lo slancio da parte delle aziende di rendere note le informazioni riguardanti il proprio comportamento ambientale ed etico: questa tendenza, se da un lato è collegata all’esigenza di migliorare la propria immagine presso specifiche categorie di portatori di interessi, dall’altra intende rispondere adeguatamente alle richieste di una società che dedica un’attenzione sempre crescente ai risvolti ambientali delle politiche e delle scelte industriali. Aumenta la richiesta di informazioni su questi aspetti da parte del consumatore, che si aspetta standard più elevati in termini di ecosostenibilità dei prodotti e dei servizi che utilizza. Concetti come Green Economy e “comunicazione ambientale” assumono maggiore importanza all’interno delle aziende che voglio rafforzare la propria identità e migliorare la comunicazione delle proprie performance legate al rispetto dell’ambiente.

Quest’anno, il corso proposto da Ferpi intende stimolare una riflessione articolata su Ecomobilità e Green Building, pratiche che stanno rivoluzionando le dinamiche produttive, dimostrando il ruolo strategico che ambiente, innovazione e comunicazione giocano nel futuro del Paese. Durante la Sessione di Formazione, inoltre, verranno offerti spunti e strumenti utili a ripensare la propria visibilità in una logica integrata tra informazione e comunicazione che valorizzi un approccio (eco)sostenibile.

Il corso è aperto a tutti, soci e non soci.

Dà diritto al riconoscimento di 100 crediti ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Per ulteriori informazioni e iscrizioni: casp@ferpi.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti