• Questo evento è passato.

Audisocial, la classifica degli influencer

Al via gli aperitivi digitali, organizzati da SocialCom, in collaborazione con Ferpi e Festa della Rete. Protagonisti blogger, influencer della Rete, leader politici e d’azienda, che si incontreranno per discutere sul rapporto tra social media e informazione. Sette appuntamenti, in programma a Roma …

7 febbraio 2017

Al via gli aperitivi digitali, organizzati da SocialCom, in collaborazione con Ferpi e Festa della Rete. Protagonisti blogger, influencer della Rete, leader politici e d’azienda, che si incontreranno per discutere sul rapporto tra social media e informazione.

Sette appuntamenti, in programma a Roma presso l’Iqos Embassy, in previsione della due giorni si #SocialCom, il 9 e il 10 maggio.

Il ciclo si aprirà il 7 febbraio per “Audisocial, la classifica degli influencer”. Durante l’evento verrà presentata la classifica di Macchianera, con la lista dei maggiori influencer italiani, alcuni di loro saranno anche presenti all’evento e li annunceremo nei prossimi giorni.


Tutti gli appuntamenti

  • 23/02 – “Misinformation”: Walter Quattrociocchi presenta il suo lavoro sul tema della post verità discutendo dell’argomento con Riccardo Capecchi e Gennaro Migliore.
  • 02/03 – “Patrimonio culturale: l’uso dei social per eliminare confini e intermediazioni”. Dibattito sull’utilizzo e le opportunità che il digital può dare al sistema turistico italiano e al patrimonio dei beni culturali.
  • 21/03 – “Informazione e social media”. Dibattito su giornalismo e social network, per affrontare i cambiamenti che la rete impone.
  • 30/03 – “Un errore sul web è per sempre?” Dibattito sul Diritto all’oblio.
  • 06/04 – “La comunicazione al tempo dei social network: innovazione, assenza di intermediari, immediatezza come cambia lo scenario.
  • 11/04 – “Innovazione digitale. Quali storytelling per un Paese che vuole raccontare il futuro?”