Sales Transformation: gestire il cambiamento tra human e digital

Contesti di mercato, culturali e sociali in profondo cambiamento stanno portando le organizzazioni a ripensare il ruolo delle vendite. Si tratta di un cambiamento pervasivo, che condiziona le competenze delle persone di vendita, la gestione delle relazioni con i clienti, e anche …

22 ottobre 2018

Contesti di mercato, culturali e sociali in profondo cambiamento stanno portando le organizzazioni a ripensare il ruolo delle vendite. Si tratta di un cambiamento pervasivo, che condiziona le competenze delle persone di vendita, la gestione delle relazioni con i clienti, e anche l’impatto delle tecnologie a supporto dell’attività commerciale.

Partendo da alcuni stimoli racchiusi nel libro di Daniela Corsaro sul tema della sales transformation, manager ed esperti discuteranno il ruolo vendite del futuro, con particolare attenzione all’integrazione tra Persone e Tecnologia e agli acceleratori del cambiamento organizzativo. Se ne parlerà il 22 ottobre, dalle ore 16.30 alle ore 18.45, presso Università IULM, edificio IULM Open Space – Sala dei 146.

Programma

16.00 Registrazione

16.30 Apertura dei lavori

• Luca Pellegrini, Preside della Facoltà di Comunicazione, Media e Pubblicità
• Daniela Corsaro, Professore Associato di Marketing e Sales, Università IULM

17.00 Interventi di

• Sergio Borra, CEO at Dale Carnegie Italia
• Federico della Casa, Country Leader at Salesforce.com
• Michele Cimino, President at ADICO (Ass. Italiana per la Direzione
Commerciale e Marketing)
• Marina Giuliani, Sales Director – Fashion, Beauty and Design – at RCS MediaGroup
• Alessandro Varisco, CEO at Twinset

18.45 Chiusura dei lavori

Seguirà aperitivo di networking. La partecipazione all’evento è gratuita e aperta al pubblico esterno.