• Questo evento è passato.

Startup Weekend Salerno

Anche Salerno si aggiunge al circuito internazionale che ha visto lo Startup Weekend protagonista in più di 135 nazioni di tutto il mondo. Dal 24 al 26 marzo si terrà presso Palazzo Fruscione il primo “Startup Week End”, rivolto all’imprenditorialità innovativa e tenuto dalla …

24 marzo 2017 @ 8:00 - 26 marzo 2017 @ 17:00

Anche Salerno si aggiunge al circuito internazionale che ha visto lo Startup Weekend protagonista in più di 135 nazioni di tutto il mondo.

Dal 24 al 26 marzo si terrà presso Palazzo Fruscione il primo “Startup Week End”, rivolto all’imprenditorialità innovativa e tenuto dalla multinazionale Techstars. Anche la Delegazione Ferpi Campania sarà presente alla manifestazione.

Il corso si articolerà in 54 ore sviluppato durante il week end ed è rivolto a tutti gli appassionati di startup che desiderano confrontare le loro idee, provare a lanciare una loro startup e consigliarsi con coach esperti nei diversi settori imprenditoriali.

Durante il primo giorno i partecipanti potranno presentare le loro idee ad altri partecipanti, confrontandosi tra loro, scambiarsi suggerimenti.

Nei giorni successivi, grazie all’aiuto dei coach esperti, verrà spiegato ed insegnato a tutti i partecipanti come avviare un’idea di business valida e innovativa.

Infine durante la sera del terzo giorno i partecipanti esporranno la loro idea dianzi ad una giuria di esperti operanti nel mondo della finanza e dell’ imprenditorialità, allo scopo di poter avere una visibilità per realizzare il proprio sogno, cioè vedere la propria startup che prende vita.

Le idee piu’ innovative e particolari saranno premiate dando loro la possibilità di avvicinarsi al mercato e mettendo a disposizione mezzi per poter realizzare i propri progetti.

Per qualsiasi ulteriore informazione: swsalerno@gmail.com.