• Questo evento è passato.

Tutela dei diritti nel web

Web reputation, lotta al cyberbullismo, diritto all’oblio e fake news. L’espansione di Internet e dei social network sta rivoluzionando il panorama editoriale italiano, obbligando il mondo dei media ad aggiornarsi per garantire un’informazione corretta e difendere i cittadini dai pericoli della Rete. …

20 febbraio 2017

Web reputation, lotta al cyberbullismo, diritto all’oblio e fake news. L’espansione di Internet e dei social network sta rivoluzionando il panorama editoriale italiano, obbligando il mondo dei media ad aggiornarsi per garantire un’informazione corretta e difendere i cittadini dai pericoli della Rete. Se ne discuterà lunedì 20 febbraio alle ore 18 a Palazzo Lombardia (Blocco N.1) nel corso del convegno sul tema “Tutela dei diritti nel web”, durante il quale sarà presentata la settima edizione del “Manuale di Diritto dell’Informazione e della Comunicazione” (ed Cedam – Wolters Kluwer) di Ruben Razzante, docente di Diritto dell’informazione all’Università Cattolica di Milano.

Al convegno interverranno con l’autore del volume: Antonello Busetto – Direttore generale Assinform, Claudio Giua – Digital Strategy Advisor Gruppo l’Espresso, Giovanna Maggioni – Direttore generale UPA (Utenti Pubblicità Associati), Federica Zanella – Presidente Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni) Lombardia. Modera il giornalista Vincenzo Di Vincenzo, Caporedattore centrale Ansa Lombardia. Interverrà per i saluti conclusivi il Presidente della Regione Roberto Maroni. Il convegno sarà anche l’occasione per parlare dello stato di salute dell’informazione italiana, troppo spesso inquinata da “bufale” e fake news.