• Questo evento è passato.

#VivilatuaCSR

CSRnatives, l’unico network italiano di giovani appassionati di CSR e di sostenibilità, torna in scena con il secondo evento a porte aperte. Martedì 20 giugno presso ALTIS Alta Scuola Impresa e Società – Università Cattolica, un pomeriggio di confronto con alcuni CSR manager, di discussione sulla …

20 giugno 2017

CSRnatives, l’unico network italiano di giovani appassionati di CSR e di sostenibilità, torna in scena con il secondo evento a porte aperte. Martedì 20 giugno presso ALTIS Alta Scuola Impresa e Società – Università Cattolica, un pomeriggio di confronto con alcuni CSR manager, di discussione sulla comunicazione della CSR, un quiz tutto sostenibile per scoprire quale sarà il dito più veloce della CSR e la premiazione del contest Instagram #vivilatuaCSR.

Programma

Ore 14.30
TIME TO SIGN IN
Registrazione partecipanti

Ore 15
WELCOME TO CSR
A cura dI ALTIS, Università Cattolica

Ore 15.10
#BORNTOCSR: WORK IN PROGRESS
Le attività del network CSRnatives
Rossella Sobrero, presidente Koinètica
Andrea Di Turi, giornalista

Ore 15.30
CSRSENIOR vs CSRYOUNG
Rappresentanti di alcune imprese che sostengono il network e CSRnatives commentano alcune campagne internazionali sulla sostenibilità

  • Marjorie Breyton, Sostenibilità Gruppo Unipol
  • Camilla Mirone, CSRnative
  • Andrea Vergani, studente Università degli Studi di Milano

Ore 15.50
CSR MANAGER TO BE
I CSR manager di oggi raccontano le loro esperienze e si confrontano con i CSR manager di domani su quali sono le skill fondamentali per ricoprire questo ruolo

Ore 16.20
CSR WHO?
Un quiz, un pubblico diviso in squadre, una sfida sui temi della sostenibilità e dell’innovazione: chi sarà il dito più veloce della CSR?

Ore 16.50
CONTEST #VIVILATUACSR
Premiazione del contest su Instagram #vivilatuacsr
Andrea Di Turi, giornalista

Ore 17.00
IS THIS THE END?
Rossella Sobrero, presidente Koinètica