• Ferpi Giovani, il futuro della comunicazione

    Incontri, masterclass e network saranno le parole chiave alla base di Ferpi Giovani, sezione della Federazione riservata a studenti e giovani professionisti del mondo delle relazioni pubbliche e della comunicazione fino ai 30 anni. Il progetto raccontato da Gianandrea Gamba, Coordinatore Territoriale UniFerpi Padova.

    07/02/2017 | Corporate, Giovani | Commenti (0)

    di Gianandrea Gamba



Quando Pier Donato Vercellone ci ha chiesto cosa fosse per noi Ferpi, trovare una risposta unica, che rispecchiasse il pensiero di tutti i ragazzi che da anni sono a contatto con l‘associazione, non è stata cosa da poco. Ferpi per noi e per i nostri coetanei è sempre stata una realtà piena di stimoli, di novità, un incubatore di idee con cui nel tempo siamo cresciuti dando vita, nel nostro piccolo, a UniFerpi, la sezione universitaria del gruppo.

Con il sostegno e le direttive di grandi professionisti dei settori delle relazioni pubbliche e della comunicazione, abbiamo creato e continuiamo a progettare eventi e spazi dedicati a tutti gli studenti che come noi vogliono vedere da vicino l’evoluzione della comunicazione e conoscerne i grandi protagonisti. Il progetto di UniFerpi è arrivato oggi ad essere perfettamente strutturato, meccanismo animato da molti ragazzi che in questi anni ci hanno seguito e si sono appassionati al nostro lavoro entrando a far parte del team. Ed ecco perché è nata, quasi da sé, la voglia di una rivoluzione interna che ci facesse fare quel salto di qualità necessario per conferire anche da parte di ragazzi come noi la parte di valore a Ferpi: nasce così il progetto di Ferpi Giovani, sezione della federazione riservata a studenti e giovani professionisti del mondo delle relazioni pubbliche e della comunicazione fino ai 30 anni.

Grazie a Ferpi Giovani sarà possibile non solo creare un solido network tra esperti professionisti e giovani, ma anche approfondire lo studio delle relazioni pubbliche e della comunicazione nel loro contesto più concreto. Il 2017 sarà per noi un anno cruciale, perché sarà quello che condurrà all’effettiva nascita di Ferpi Giovani, che si realizzerà, nei nostri piani, verso la fine dell’anno corrente.

La nuova realtà che si andrà a creare sarà caratterizzata da una serie di vantaggi per tutti i suoi iscritti: incontri, masterclass e network saranno le parole chiave alla base di questo nuovo progetto. Una grande occasione per arricchire la Federazione, un’opportunità unica per noi e i nostri colleghi di metterci in gioco e far sentire le nostre voci: Ferpi Giovani opererà su larga scala, interessando tutto il territorio nazionale, permettendo a tutti noi di dimostrare come, anche per noi ragazzi, la possibilità del cambiamento sia sempre più concreta.

 

 

 

 

 

Commenti