Sportello dei Consumatori

Ferpi ha attivato lo Sportello dei Consumatori per gli utenti dei servizi professionali erogati dai propri iscritti ai sensi dell’art.2 comma 4 della legge 14 gennaio 2013, n. 4, Disposizioni in materia di professioni non organizzate.

Lo Sportello dei Consumatori è una forma di garanzia a tutela dell’utente ultimo dei servizi professionali erogati dai soci nell’esercizio della loro attività.

In caso di contenzioso, gli utenti dei servizi professionali possono segnalare lo stesso a Ferpi, ai sensi dell’art. 27 ter del Codice del Consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché possono ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi da esse richiesti agli iscritti.

L’utente può effettuare la segnalazione compilando il form oppure rivolgersi direttamente allo Sportello dei Consumatori aperto presso la sede Ferpi, sita in via Lentasio, 7 20122 – Milano oppure ancora telefonando allo 02 58 31 24 55 o inviando un fax allo 02 58 31 33 21 o infine, inviando una email info@ferpi.it.

La raccolta delle segnalazioni e la trasmissione al Collegio dei Probiviri per la segnalazione di contenziosi sarà assicurata dalla dott.ssa Ilaria Tavasci.

Per chiarimenti, segnalazioni o reclami, clicca qui. Ferpi ti risponderà entro pochi giorni, dandoti tutte le informazioni che desideri.