Internazionale

16019

PRO. PR Award: annunciati i vincitori

In vista della PRO.PR Conference, che quest’anno si terrà dal 22 al 25 aprile sull’isola di Krk, in Croazia, sono stati annunciati i vincitori degli omonimi riconoscimenti. Tra i venti premiati, in rappresentanza dell’Italia e di Ferpi, anche Biagio Oppi.

25/03/2015, Internazionale, Commenti

16012

EUPRERA Annual Congress: le iscrizioni sono aperte

È ora possibile iscriversi al congresso annuale di EUPRERA – European Public Relations Education and Research Association. L’edizione di quest’anno, che si terrà ad Oslo, verterà sul tema The Management Game of Communication. Sono previste tariffe scontate fino al 31 luglio.

23/03/2015, Internazionale, Commenti

15937

COMM PRIX Awards: novità per la terza edizione

Premiare le relazioni: per l’edizione 2015 dei riconoscimenti, Global Alliance sposta il focus dalle tradizionali categorie al contributo relazionale e sociale che i piani di Rp che parteciperanno sapranno dimostrare di aver dato. I vincitori saranno annunciati al World PR Forum di Toronto.

06/03/2015, Internazionale, Commenti

15927

Responsabilità sociale: come “tradurla” in informazione societaria

Mancano meno di 300 giorni al termine entro il quale gli Stati europei dovranno recepire nei propri ordinamenti la nuova direttiva UE sulle informazioni non finanziarie per le grandi imprese. Un’opportunità di innovazione per le imprese, a patto di non eccedere nei tecnicismi.

26/02/2015, Internazionale, Commenti

15918

Rp: lo Stato della Professione nel 2015

Il britannico Charted Institute for Public Relations ha recentemente pubblicato il risultati della settima edizione di State of the Profession 2015, la ricerca, condotta su oltre 2.000 professionisti nel Regno Unito, che analizza le tendenze, le problematiche, le opportunità e le sfide che Rp si trovano ogni anno ad affrontare.

23/02/2015, Internazionale, Commenti

15723

Alla scoperta delle RP in Svezia: una professione decisamente... rosa

Prosegue la serie di interviste, a cura di Biagio Oppi, ai rappresentanti delle principali associazioni internazionali. Protagonista di questo terzo appuntamento è Jeanette Agnrud, Responsabile Comunicazione di Sveriges Kommunikatorer, l’associazione svedese dei professionisti delle Relazioni pubbliche.

11/12/2014, Internazionale, Commenti

15660

Alla scoperta delle Rp in Spagna: passione latina

Continua la serie di interviste, a cura di Biagio Oppi, ai rappresentanti di alcune associazioni internazionali. Il secondo ospite della rubrica è Sebastián Cebrian, Direttore Generale di Dircom, l’Associazione Spagnola dei Manager della Comunicazione, che nel settembre scorso ha ospitato, a Madrid, il World Public Relations Forum.

27/11/2014, Internazionale, Commenti

15614

Alla scoperta delle Rp nel Regno Unito

Le relazioni internazionali con altre associazioni nazionali rappresentano una preziosa risorsa per i soci della Federazione. Per approfondire i trend in corso nei diversi paesi Ferpi pubblicherà una serie di interviste, a cura di Biagio Oppi, ai rappresentanti di alcune associazioni internazionali. Il primo ospite è il britannico Alaistair McCapra, CEO di CIPR – Chartered Institute for Public Relations.

13/11/2014, Internazionale, Commenti

15495

Il Mediterraneo si riunisce a Catania

La sicurezza, la migrazione e la stabilità politica ed economica nell’area del Nord Africa e Medio Oriente sono stati al centro della due giorni catanese dell’Assemblea Parlamentare Nato – Gruppo Speciale Mediterraneo. L’analisi di Amanda Succi.

13/10/2014, Internazionale, Commenti

15309

WPRF: a Madrid anche Gianfrancesco Rizzuti

Il Direttore Comunicazione e Media di FEBAF, Gianfrancesco Rizzuti, parlerà alla tavola rotonda con OCSE e Aicep Portugal sul ruolo della comunicazione nella ripresa economica, il 23 settembre, durante in World PR Forum organizzato da Global Alliance nella capitale spagnola.

26/07/2014, Internazionale, 1 Commento