Notizia

Salerno premia i giovani creativi

Ritorna a maggio l’appuntamento con il prestigioso premio internazionale Spot School Award, dedicato ai giovani creativi di scuole e università, ma anche di agenzie e imprese di comunicazione che ne promuovono la crescita professionale, quest’anno con il patrocinio di Ferpi. È possibile iscrivere le campagne fino al 9 aprile.

29/02/2012, Notizie Ferpi, Commenti

10940

Salerno ed il suo Gran Prix dei Giovani Creativi, promosso dall’Associazione CreativisinascE e sviluppato in collaborazione con Sipra ed il Comune di Salerno, hanno da oggi un canale preferenziale per comunicare con gli studenti di pubblicità, marketing e scienze della comunicazione e con le loro università ed agenzie.

Infatti grazie alla partnership con le testate ADVexpress e NC, Il Giornale della Nuova Comunicazione di ADC Group, l’importante gruppo editoriale, i giovani e i docenti potranno essere costantemente informati riguardo all’evento sui siti online e tramite le newsletter e le pubblicazioni dei giornali del gruppo.

Quest’anno inoltre la manifestazione si avvarrà del sostegno di Unimed (83 atenei dell’area mediterranea), Associazione Illustratori, Unicom, e del patrocinio Ferpi, alcune delle maggiori imprese ed associazioni di comunicazione presenti in Italia.

Questa è la nuova formula dell’ XI° Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival prestigioso contest pubblicitario che negli anni scorsi ha suscitato grande interesse sia nel mondo dei media che in quello delle maggiori associazioni di categoria.

L’evento, da oltre dieci anni polo attrattivo per il mondo universitario e della creatività, unico in Italia nel suo genere, si svolgerà, come da tradizione, nell’ incantevole location del lungomare di Salerno. Il festival si concluderà con la mostra dei lavori pervenuti e la premiazione dei ragazzi e delle scuole più meritevoli.

Tra i premi in palio il Gran-Prix SIPRA-Comune di Salerno consentirà ai ragazzi premiati di approdare al rinomato festival internazionale Cannes Lions, inoltre ai vincitori verrà assegnato il Copy School Award in collaborazione con l’ Art Directors Club Italiano, pensato per la categoria scrittura creativa.

In concomitanza con la manifestazione si terrà il III° Campus Creativo, un ciclo di incontri programmati con i big dell’advertising e del design. In tal modo verrà rinnovata la tradizionale collaborazione dello Spot School Award di Salerno con i grandi creativi del settore. Tra i partecipanti alle scorse edizioni spiccano personalità del calibro di Pasquale Barbella, Isabella Bernardi, Aldo Biasi, Michel De Boer, Lorenzo Marini e Till Neuburg.

L’evento salernitano inoltre conferma anche quest’anno la cooperazione con le associazioni no-profit, quali Caritas Italiana, Legambiente e Aisla. Tra gli sponsor dell’ XI Spot School Award figurano per l’edizione 2012 Fausto Lupetti Editore, ICP online, Grafica Metelliana, Jolly Animation Group, Mediterranea Hotel.

Gli studenti, stagisti e neolaureati che volessero iscrivere le proprie campagne video, web o radio, potranno farlo entro il 9 aprile.

Clicca qui per info e regolamento.

Commenti

Per lasciare un commento è necessario essere iscritti: Entra o Registrati

Archivio

Agenda

Advocacy & Lobbying

Roma, 12 maggio 2014

Reputation Awards

Milano, 7 maggio 2014