Notizie

Dialoghi sulla Rete

Nasce il Blog di Cultur-e. Il diario collettivo di un gruppo di professionisti dei new media, che raccoglie le opinioni e le analisi di chi lavora nel campo della comunicazione digitale e ne conosce sia gli aspetti teorici che le implicazioni pratiche.

15/07/2008, Simona Battistella, Commenti

835

Un villaggio globale senza confini, un luogo virtuale di partecipazione diretta. La Rete è nata e cresciuta a partire da questa grande spinta ideale. E dall’iniziativa di singoli, associazioni e imprese che ne hanno influenzato lo sviluppo con i loro progetti innovativi.

Una spinta che ha gettato le basi per la creazione di un nuovo e dinamico spazio di comunicazione fra persone e popoli diversi. Spazio che oggi è ancora frammentato, sotto utilizzato, segnato dal divario tecnologico che separa anche i cittadini di uno stesso paese, come l’Italia ad esempio. Il villaggio globale era e resta un ideale verso il quale tendere, ma la strada da percorrere è ancora lunga.

Da questa visione della Rete, delle sue potenzialità inespresse e delle sue attuali difficoltà, nasce il blog collettivo di Cultur-e. La volontà è quella di partecipare al dibattito sulla Rete portando il contributo della propria esperienza. Un lavoro che per sua natura porta ad osservare e valutare – anche oltre i confini culturali e linguistici – i tanti fenomeni nati o sbarcati in Rete e legati alle tematiche più varie. Le stesse scelte come Categorie del Blog, per offrire spunti di riflessione, seminare e raccogliere conoscenza.

http://www.cultur-e.it/blog/index.php

Commenti

Per lasciare un commento è necessario essere iscritti: Entra o Registrati

Trova Persone