/media/post/8cr39zv/corsi-di-formazione-796x512.jpg
Ferpi > News > Formazione Ferpi: tutti i corsi in programma

Formazione Ferpi: tutti i corsi in programma

23/02/2018

I prossimi appuntamenti con la formazione firmata Ferpi confermano uno degli obiettivi della Federazione, quello di fornire una preparazione adeguata e un aggiornamento costante su teorie, tecniche e strumenti che rendono il lavoro del comunicatore, del marketer e del PR efficiente ed efficace. A marzo la sesta edizione del seminario "Web Marketing & Communication", focalizzato sulla digital experience; ad aprile la comunicazione in emergenza e molti altri appuntamenti da non perdere.

Chi opera nel settore del marketing, della comunicazione e delle relazioni pubbliche ha bisogno di un aggiornamento costante, necessario a operare all’interno delle organizzazioni portando un valore aggiunto e contribuendo al progresso di pratiche che possano ottimizzare e rendere più efficaci le attività di engagement dei clienti. In merito alla formazione, FERPI offre periodicamente delle valide occasioni di aggiornamento grazie a Corsi che consentono agli associati e agli esterni di confrontarsi con manager e docenti qualificati e di acquisire gli strumenti utili nella professione e nello sviluppo di nuove strategie.

Il prossimo appuntamento è con "Web Marketing & Communication", il Seminario organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in collaborazione con Eikon Strategic Consulting Italia. In programma il 22 e 23 marzo e il 12 e 13 aprile presso la Facoltà di Economia dell’Università di Tor Vergata a Roma, il corso si compone di una kermesse introduttiva e di tre Laboratori che avranno come tema la digital experience, dall’analisi degli strumenti di analisi e monitoraggio dei consumatori alle strategie più innovative che, in ambito digital possano permettere al brand di avvicinarsi al cliente e di creare con lui una relazione di fiducia.  Il 22 marzo interverranno Simonetta Pattuglia, Prof.agg. di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata; Pier Donato Vercellone, Presidente FERPI, Direttore Comunicazione SISAL; Paola Aragno, Partner Eikon Strategic Consulting Italia e Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione, LUMSA; Alessandro Zerboni, Responsabile Relazioni con i Media e Comunicazione, Open Fiber; Luca Josi, Direttore, Brand Strategy & Media, TIM; Alessandro Magnino, Head of Marketing Corporate, Vodafone; Daniela Poggio, Direttore Comunicazione, SANOFI; Alessandro Sciortino, Direttore creativo, McCann; Carlo Messori Roncaglia, Direttore Generale di UM Italia; Raoul Romoli Venturi, Communication and Public Relations Director, Ferrero; Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione, Nissan Italia. I tre Laboratori, invece, saranno a cura rispettivamente di Giuseppe Colasurdo, Account Manager, M&C Saatchi; Emanuele Mazzi, Product Manager presso Buzzoole, Influencer Marketing Platform; Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis, Eikon Strategic Consulting Italia.

Il 5 aprile a Roma verrà affrontato il grande tema della comunicazione in emergenza, un aspetto che negli anni si è affermato progressivamente, alla luce di un’interazione sempre più diretta tra cittadini e imprese, che non può venire a mancare in caso di emergenze territoriali e crisi aziendali. Il Ccorso è a cura di Letizia Di Tommaso, Responsabile Comunicazione e ufficio stampa del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM, e vedrà la partecipazione di docenti esperti di comunicazione, giornalisti e professionisti operativi nell’ambito della comunicazione dei corpi militari italiani.

Sempre ad aprile, un corso sull’importanza delle relazioni istituzionali, in grado di comprendere, supportare  e influenzare l’attività dei decisori pubblici, mentre a maggio verrà affrontato il tema della medicina narrativa, mediante un ciclo di incontri curati da Cristina Cenci, Senior Partner Eikon Strategic Consulting Italia e Socio Ferpi e Giampietro Vecchiato, Senior Partner e Direttore Clienti P.R. Consulting Srl e Socio Ferpi, finalizzati a comprendere le tecniche più efficaci per far sì che la relazione tra medico e paziente possa supportare il percorso di cura, grazie anche all’utilizzo di strumenti on e offline che consentono il racconto e la condivisione della malattia.

Infine, l’ascolto organizzativo (giugno) sarà protagonista di un seminario a cura e con Biagio Oppi, responsabile comunicazione di Shire. Tutte le sessioni saranno supportate da case history raggiornate e dagli interventi di esperti dei vari settori.

I corsi, aperti a tutti, soci e non soci, daranno diritto al riconoscimento dei crediti ai Soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per ulteriori corsi in programmazione e per approfondimenti ed aggiornamenti dell’offerta, consultare la pagina Formazione.

 
Eventi