• From Social Network to Social World

    Comunicare Domani è l’appuntamento annuale con cui ASSOCOM e il suo Centro Studi fanno il punto sulla situazione del mercato, dando indicazioni sulle nuove forme di comunicazione e i trend emergenti. Nel corso dell'incontro, in programma giovedì 29 giugno presso la sede Bovisa del Politecnico di Milano, verranno fornite le ultime stime sull'andamento degli investimenti e verrà affrontato il tema dell'evoluzione dei Social Media.

    15/06/2017 | Eventi | Commenti (0)

    di Redazione



Comunicare Domani è l’appuntamento annuale con cui ASSOCOM e il Centro Studi AssAP fanno il punto sulla situazione del mercato fornendo stime sull’evoluzione degli investimenti e i trend dei vari canali di comunicazione, offrono spunti alle agenzie e sull’evoluzione della filiera di comunicazione e danno indicazioni sulle nuove forme di comunicazione e i trend emergenti.

Nel corso dell’incontro, in programma giovedì 29 giugno presso la sede Bovisa del  Politecnico di Milano – Aula Carassa-Dadda (Via Lambruschini, 4), dedicato quest’anno al tema #POST-SOCIAL – From Social Network to Social World, verranno fornite le ultime stime sull’andamento degli investimenti e verrà affrontato il tema dell’evoluzione dei Social Media.

Oggi social non è più solo una piattaforma o un servizio specifico. Il concetto si è allargato a dismisura, fino a comprendere molti altri ambiti: Facebook sembra irraggiungibile come diffusione, popolarità e capacità di innovare; ma – in particolare tra le nuove generazioni – lascia spazio a diversi altri servizi: small social, mobile gaming, instant messaging, che pure hanno una componente sociale fortissima.

Nel frattempo, i social network sono diventati in grado di dettare l’agenda a tutti gli altri media, determinando di quali temi si deve parlare e quali argomenti sono rilevanti; oppure fornendo loro stessi l’argomento, come nel caso del cyberbullismo o delle fake news.

Si discuterà di questi scenari, analizzandoli da molti punti di vista: l’impatto sugli investimenti in marketing e comunicazione, una propettiva sociologica, l’impatto sulla pubblica amministrazione, le innovazioni tecnologiche, le startup, la visione dei big player del mercato e delle aziende.

Clicca per iscrizioni.

 

Commenti