• I prossimi appuntamenti con la formazione firmata Ferpi

    L’agenda dei corsi di formazione Ferpi, dedicata ai soci e agli iscritti esterni, si arricchisce con nuovi appuntamenti, per stare al passo con le innovazioni tecnologiche e mediali che di volta in volta modificano lo scenario in cui la comunicazione e il marketing operano.

    14/04/2017 | Formazione | Commenti (0)

    di Redazione



 

Il prossimo appuntamento è a Napoli, il 27 maggio dalle 10.00 alle 14.00, con DIGITAL PR. Progettare solide relazioni sui mattoni dei bit. Il corso è a cura di Letizia Nassuato, Regional Communication Manager Vodafone Italia e membro CASP di Ferpi e fornirà delle linee guida per una strategia di comunicazione che tenga conto della multiformità del web, dove i contenuti viaggiano in modo veloce e continuo e le dinamiche di interazione sono sempre più complesse.

Segue il 9 giugno a Milano, dalle 09.30 alle 17.00, una giornata di formazione dedicata al Personal Branding. Come riconoscere e valorizzare i propri punti di forza. Un corso dallo stile fortemente laboratoriale, guidato da Daniele Salvaggio, fondatore di Imprese di Talento, che punterà a lavorare a capire che cosa vuol dire oggi Personal Branding: come si sviluppa, come si migliora, come lo si valorizza, alla luce dell’innovazione tecnologica e della comunicazione digital.

Sempre a Milano, il 16 giugno dalle 09.30 alle 18.00, un seminario dedicato alla Reputation per capirne la gestione e l’implementazione, con l’obiettivo di migliorare la percezione del brand da parte del pubblico. Un’analisi a 360 gradi sul tema della reputazione, a cura e con Fabio Ventoruzzo, Direttore Generale Reputation Institute, Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media all’Università di Roma “Tor Vergata”, Pier Donato Vercellone, Direttore Comunicazione & CSR di Sisal Group e Presidente Ferpi, e illustri manager aziendali che illustreranno case histories emblematiche.

All’interno della sessione estiva l’ultimo appuntamento è il 22 giugno a Roma, dalle 09.30 alle 18.30, con il corso EVENTING – Ideare e gestire eventi di successo. La nuova “live communication”. Il corso, a cura di Simonetta Pattuglia, affronterà le più innovative declinazioni del sistema evento, anche grazie all’approfondimento di alcune best practices presentate da importanti manager di comunicazione ed eventi. 

Infine, il 22 settembre a Roma, Ferpi propone il corso Green Different: Simonetta Blasi, Pubblicitaria Professionista, Docente di Pubblicità e Public Speaking presso la Lumsa Università e l’Università Pontificia Salesiana e socio Ferpi e Simonetta Lombardo, Giornalista professionista e ambientalista di lungo corso, discuteranno di Ecomobilità e Green Building, buone pratiche ecologiche che reimpostano l’assetto socio-culturale e politico non di una o più aziende, ma dell’intero territorio, migliorando la qualità di vita di chi vi abita. Interverranno Manager privati e pubblici.

I corsi, aperti a tutti, soci e non soci, daranno diritto al riconoscimento dei crediti ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per approfondimenti ed aggiornamenti dell’offerta di Formazione, consultare la pagina Formazione.

 

 

Commenti