• Il crepuscolo dei media

    Trasformazioni rapide e radicali stanno rivoluzionando il mondo dei media. Nuovi protagonisti digitali assumono la leadership dell’informazione, della comunicazione, della pubblicità, influenzando profondamente le nostre scelte in fatto di consumi, valori, consenso. Un breve saggio, in cui Vittorio Meloni, alla guida da dieci anni delle relazioni esterne di Intesa Sanpaolo, mostra le tendenze in atto nel mercato dei media, lo stato di salute dell’editoria, il prevedibile futuro dell’industria dell’informazione.

    08/06/2017 | News RP, Pubblicazioni | Commenti (0)

    di Redazione



Trasformazioni rapide e radicali stanno rivoluzionando il mondo dei media. Nuovi protagonisti digitali assumono la leadership dell’informazione, della comunicazione, della pubblicità, influenzando profondamente le nostre scelte in fatto di consumi, valori, consenso.

L’editoria dei media è a rischio estinzione e quella che si giocherà nei prossimi anni è una battaglia per la sopravvivenza. I modelli economici, su cui si sono retti per decenni tv, radio e giornali, con l’avvento di internet non stanno più in piedi.

In un breve saggio, documentato e lucido, Vittorio Meloni, alla guida da dieci anni delle relazioni esterne di Intesa Sanpaolo, mostra le tendenze in atto nel mercato dei media, lo stato di salute dell’editoria, il prevedibile futuro dell’industria dell’informazione.



Il crepuscolo dei media
Informazione, tecnologia e mercato
Laterza, 2017
pp. 144,  € 13,00

Commenti