/media/post/q7svacs/brand-festival-e1515171510372-796x512.jpg
Ferpi > News > L'identità di marca protagonista del Brand Festival

L'identità di marca protagonista del Brand Festival

02/03/2018

Personal Branding, Brand Territoriale e Identità di Marca saranno i temi al centro del Brand Festival: sette giorni dedicati alla comunicazione e al marketing, in programma dal 6 al 13 aprile a Jesi, con il patrocinio, fra gli altri, di Ferpi.

La “Marca” non è più un valore assoluto: si sviluppa con elementi inaspettati e si connette a fattori come il territorio, le imprese e le persone che lo vivono.

Grandi aziende che affidano il racconto del proprio brand a storyteller locali e internazionali che basano la propria strategia sulle dinamiche delle piccole comunità. Macro-territori e micro-territori si fondono, il globale si intreccia con il locale. L’importante è considerarli e dare loro la giusta importanza nel racconto di marca.

Oggi non c’è più soltanto la “comunicazione”, un concetto tanto semplicistico quanto complesso: c’è il vissuto, la narrazione di persone che si integrano con il posto in cui vivono e contribuiscono a delineare lo storia di un’impresa.

L’evoluzione dell’identità di marca passa attraverso tutti questi elementi e si arricchisce di nuove sfaccettature, sempre più indispensabili. Creare un equilibrio fra personal branding, brand territoriale e identità di marca significa creare una sinergia fra persone, territorio e imprese.

Sono i temi di cui si occuperà Brand Festival, l’evento di discussioneconfronto e progettazione sull’identità di Marca: personaleterritorialeaziendale, che si terrà dal 6 al 13 aprile a Jesi.

Sette giorni dedicati alla comunicazione e al marketing con al centro lo sviluppo di strategie di Branding, nazionali e locali. Durante la settimana del Brand Festival di Jesi negli antichi palazzi del centro, si svolgeranno workshop, laboratori, convegni, presentazioni ed incontri per professionisti, commercianti, aziende e appassionati.

Visual Merchandising, Marketing Turistico, Type Design, Look Style, Rebranding, Reputazione sui Social, Social media Intelligence, Linkedin for sales, Marketing culturale, Identità territoriali e molto altro. Un calendario ricco di contenuti e di occasioni di formazione, con l’obiettivo di dare strumenti e basi solide per comunicare bene la propria identità. Da non perdere il Main Event della Kermesse: l'8 Aprile sul palco del Teatro Pergolesi di Jesi saliranno alcuni fra i più importanti esperti di Brand e comunicatori nazionali ed internazionali per una giornata di formazione, di incontro, di contaminazione e di crescita.

 
Eventi