• L’informazione al tempo dei social tra comunicazione e giornalismo

    I social sono un rischio o un’opportunità per il giornalismo? Martedì 21 marzo a Roma, nuovo appuntamento con gli aperitivi di SocialCom e con Daniele Chieffi, Carmelo Lopapa e Tullio Camiglieri per parlare di informazione al tempo dei social.

    17/03/2017 | Eventi | Commenti (0)

    di Redazione



 

I social hanno rivoluzionato del tutto la professione del giornalista che, tra rischi e opportunità, è ancora alla ricerca di un suo ruolo. Social e giornalismo saranno al centro del prossimo aperitivo di SocialCom, in collaborazione con Festa della Rete e Ferpi, che si terrà martedì 21 marzo nella cornice di Iqos Embassy (Via Margutta, 3) a Roma alle ore 19.00.

Il dibattito, “L’informazione al tempo dei social tra comunicazione e giornalismo” vedrà la partecipazione di tre Daniele Chieffi, Head of social media management & digital pr; Carmelo Lopapa, giornalista de La Repubblica e Tullio Camiglieri, founder di Open Gate Italia.

Per partecipare è sufficiente inviare una email a info@socialcomitalia.com. All’interno della email è necessario specificare il proprio ruolo nel mondo della comunicazione (giornalista, blogger, social media manager, etc.), oppure perché si è interessati all’evento.

 

Gli altri aperitivi SocialCom

  • 30/03 – “Un errore sul web è per sempre?” – Dibattito sul Diritto all’oblio
  • 06/04 – “La comunicazione al tempo dei social network: innovazione, assenza di intermediari, immediatezza come cambia lo scenario”.
  • 11/04 – “Innovazione digitale. Quali storytelling per un Paese che vuole raccontare il futuro?

Commenti