/media/post/rl9q38p/4.jpg
Ferpi > News > Mashable Social Media Day: anche le startup protagoniste della rivoluzione digitale

Mashable Social Media Day: anche le startup protagoniste della rivoluzione digitale

14/09/2018

Redazione

Manca poco più di un mese ai Mashable Social Media Day e i Digital Innovation Days, che si terranno a Milano presso lo IULM Open Space dal 18 al 20 ottobre. L'evento, che vede tra i Media Partner anche Ferpi, porterà sul proprio palcoscenico le menti emergenti del panorama digital italiano con la Startup Competition, una selezione basata sul metodo “Moodboard”: idee ma anche storytelling per vincere ore di mentoring e mesi di coworking space. C'è tempo fino al 30 settembre per iscriversi.

Non solo nomi d’eccezione alla quinta edizione del Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days ma anche i volti (ele menti) emergenti del mondo digital italiano. Durante l’evento di Milano in programma nei giorni del 18, 19 e 20 ottobre presso lo Iulm Open Space, uno dei momenti più attesi sarà quello con la Startup Competition che permetterà sia ai numerosi ospiti d’eccezione protagonisti degli speech che al pubblico presente di conoscere le realtà più interessanti dell’ecosistema italiano, e allo stesso tempo darà la chance ai giovani in gara di confrontarsi con alcuni dei personaggi più influenti del panorama digital italiano e internazionale.

Ma per le Start Up, come tradizione vuole, non è stato riservato solo un momento per presentarsi, quanto anche per essere selezionate e vincere i premi messi in palio per le idee più innovative. E, soprattutto, la novità di questa quinta edizione, sarà che il tradizionale “pitch” lascerà spazio a un qualcosa di innovativo e mai visto fino ad ora: ossia il racconto della propria impresa attraverso le parole e le immagini, dando quindi vita alle cosiddette Startup Model Board.

Si tratta di una moodboard che permette di raccontare il proprio modello di business attraverso gli elementi visuali dove storytelling, creatività e pensiero strategico diventano un unico contenitore. Verranno quindi premiati sia l’originalità dell’idea imprenditoriale ma anche come essa viene raccontata nella maniera più innovativa e stimolante possibile.

Tutte le startup che parteciperanno inviando la Startup Model Board riceveranno il ticket gratuito per partecipare all’evento, e avranno poi il loro momento di notorietà durante il discorso di apertura della CEO Eleonora Rocca, oltre che nel corso dei tre giorni dell’evento.

Per partecipare alla Startup Competition sarà necessario inviare la propria candidatura entro il 30 settembre compilando questo typeform: https://mashablesmday.typeform.com/to/HwKqVg

Le 3 startup vincitrici avranno la possibilità di ritirare i loro premi sul palco di #SMDAYIT + #DIDAYS! I premi saranno ore di mentoring per migliorare il proprio modello di business e come meglio sviluppare il proprio progetto, e mesi di postazioni gratuite presso alcuni dei coworking space più conosciuti di Milano e Roma.

 

Nel frattempo di conoscere nomi e volti della Start Up competition, cresce sempre di più l’attesa per la quinta edizione del #SMDAYIT + #DIDAYS a ormai poco più di un mese. Tra i temi caldi dell’edizione di quest’anno ci saranno: Influencer & Micro Influencer Marketing, Blockchain & Cryptovalute, rapporto tra TV & Social Media Marketing, Smart Working & Sharing Economy, Strategie di Facebook Advertising, rapporto tra Pubblicità tradizionale e nuovi media, nuove frontiere della comunicazione sia in ambito Ecommerce che nel settore Retail, utilizzo strategico dei dati e molto altro ancora.

Eventi