• Media Intelligence: monitorare e progettare la comunicazione

    Due corsi - basic e advanced - il 19 novembre e il 10 dicembre, per esplorare in modo completo e approfondito il mondo della Media Intelligence, nella sua articolazione tra strumenti di monitoraggio e metodi di analisi e misurazione.

    05/10/2018 | Formazione | Commenti (0)

    di Redazione



L’offerta formativa di Ferpi prevede prossimamente  il corso di formazione “Media Intelligence” a cura di Alessandro Cederle, Direttore Divisione Monitoraggio e Analisi de L’Eco della Stampa. L’evento si articolerà in due giornate – frequentabili separatamente – entrambe a Milano: quella basic, il 19 novembre e quella advanced, il 10 dicembre.

Obiettivo del seminario è quello di esplorare in modo completo e approfondito il mondo della Media Intelligence, nella sua articolazione tra strumenti di monitoraggio e metodi di analisi e misurazione. I principali argomenti trattati nel corso basic riguardano: la capacità di orientarsi all’interno del sistema dei media tradizionali, ovvero stampa, radio e televisione e innovativi come i social e il web; l’acquisizione delle competenze di monitoraggio e analisi per lo sviluppo e la gestione di un sistema di monitoraggio e analisi dei media; esaminare gli sviluppi più recenti di questo mestiere, sempre più in rapida evoluzione al fine di interpretare i cambiamenti in atto e saperli governare per l’allestimento di un sistema efficace di verifica della propria reputazione.

Analisi e misurazione abbracciano lo sviluppo di KPIs diversi e adottano strumenti integrati “dashboard based“. La stessa parola – scritta o parlata che sia – tradizionalmente al centro della comunicazione nei media, cede il passo ad altri linguaggi, prevalentemente “visual”. Questo quadro esige un cambiamento nelle normali funzioni di monitoraggio, ma è anche pregno di potenzialità positive per un’attività di PR sempre più centrale nella comunicazione d’impresa.

Destinatari del corso sono giovani professionisti che intraprendono una carriera all’interno delle PR e personale senior che intende affinare il proprio bagaglio di conoscenze riguardo questa tematica.

Per info e iscrizioni:
casp@ferpi.it


 

 

  • Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
  • Per i frequentanti esterni non soci: 450 euro

 

Crediti per Soci Ferpi: 100

Commenti