/media/post/a98hfap/MENA-Region-Professionals-Why-Develop-A-Personal-Brand-796x512.jpg
Ferpi > News > Personal Branding, ultimi giorni per iscriversi

Personal Branding, ultimi giorni per iscriversi

22/09/2017

Mancano pochi giorni al corso “Personal Branding – Come riconoscere e valorizzare i propri punti di forza”, in programma il 26 settembre a Milano. Insieme a Chiara Galgani e Daniele Salvaggio, verranno identificate le tecniche per costruire la propria identità professionale in modo unico e chiaro, attraverso esercitazioni pratiche e l’analisi di case history.

 

Diventare Brand di se stessi per non essere “uno dei tanti”. Le strategie di marketing e comunicazione oggi guidano le dinamiche aziendali ma, prima di tutto, quelle professionali, rendendo indispensabile la costruzione di un profilo unico, che riesca a distinguersi dall’enorme massa di personalità che cercano di emergere. È essenziale in questo mondo aumentare la percezione di se stessi al pubblico, costruire un circolo virtuoso che dia visibilità e credibilità, rafforzando la propria reputazione.

Su queste tematiche si concentrerà il corso dal titolo “Personal Branding – Come riconoscere e valorizzare i propri punti di forza”, in programma il 26 settembre a Milano. Il Corso organizzato da Ferpi e curato da Daniele Salvaggio, Fondatore di Imprese di Talento e Chiara Galgani, Media Relations and Press Office di Banca Monte dei Paschi di Siena, si propone di analizzare, anche attraverso la presentazione di case history, le tecniche e le modalità di comunicazione più adatte per diventare i più qualificati professionisti nel ruolo ricoperto. Un corso per manager, professionisti e studenti che intendono implementare le loro competenze, esperienze ed eventuale leadership con una comunicazione di se stessi che faccia emergere in modo chiaro e autentico i punti di forza personali. Dopo una prima introduzione di Chiara Galgani, Daniele Salvaggio si concentrerà sulle strategie adatte a un personal branding vincente, definendo quali sono gli obiettivi da puntare e come posizionarsi rispetto a essi per poterli raggiungere. Il Corso si concluderà con esercitazioni pratiche e un momento di confronto tra i partecipanti e i docenti.

Per attirare l’attenzione sul proprio “io professionale” gli strumenti a disposizione oggi sono innumerevoli. Internet è una vetrina importante: siti, blog, social media permettono, con i giusti accorgimenti grafici e testuali, di creare un’interessante identità digitale in grado di raggiungere un pubblico esteso. Sia all’interno che all’esterno della rete, è essenziale curare i contenuti e le relazioni: comunicare informazioni ed emozioni mediante gli strumenti più efficaci permette di attrarre l’interesse del pubblico, così come coltivare le relazioni coltivate nelle esperienze precedenti consente di crearsi una rete di contatti che possono aiutare a diffondere la propria reputazione.

Tutte queste attività hanno un unico comun denominatore: la fiducia, il motore che più di tutti avvicina l’acquirente a una determinata persona. La fiducia non rappresenta solo la carta vincente dell’individuo che vuole affermare la propria identità nel mondo del lavoro, ma rappresenta un atto di responsabilità una volta immessi all’interno della vita aziendale. Nell’organizzazione infatti, ogni dipendente contribuisce a creare punti di contatto con l’esterno e diventa portavoce dei valori, dei prodotti e dei servizi dell’azienda stessa.

Il corso è aperto a tutti, Soci e Non soci.

Dà diritto al riconoscimento di 100 crediti formativi ai Soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il Corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: casp@ferpi.it

Sede del corso:
Ferpi
Via Lentasio, 7
Milano
Eventi