• Rock’n’blog

    Un libro parla di cambiamento e di come ci si può adattare alle nuove esigenze del lavoro e della società. Il nuovo libro di Riccardo Scandellari è un invito a lavorare su se stessi per affrontare sfide e problemi che potrebbero cambiare la propria vita.

    04/05/2018 | News RP, Pubblicazioni | Commenti (0)

    di Redazione



Oltre ad aver cambiato le regole della comunicazione, Internet ha cambiato anche la forma mentis delle persone. I metodi di ingaggio e di coinvolgimento del pubblico si sono trasformati rispetto al secolo scorso, e diversi sono anche i linguaggi, le tecnologie, la quantità e la qualità dell’attenzione e i desideri delle persone.

Chiunque abbia accesso alle nuove tecnologie ha raggiunto la consapevolezza del potere che deriva dal possedere le informazioni e dalla capacità di manipolarle semplicemente estraendo uno smartphone dalla propria tasca. Pochissimi hanno compreso davvero il potere che deriva dal conoscere le regole, le tecnologie, le basi della comunicazione e del marketing. In questo libro non troverete tecniche spicciole: come si carica una foto o come si crea una campagna promozionale su Facebook. La tecnica è facile da recuperare, ci sono migliaia di video tutorial su YouTube e una moltitudine di blog post che ne parlano.

Quello che spesso nei libri non si dice, e che invece leggerete qui, è come generare fiducia e curiosità, persuadere o creare affinità con il pubblico. Attraverso le pagine di questo testo imparerete l’importanza di curare la vostra immagine online, di individuare un pubblico a cui trasmettere passioni e competenze, di comunicare contenuti con regolarità. In una parola, imparerete a fare di voi stessi un brand autorevole e credibile.


 

Rock’n’blog
Diventa una rockstar della comunicazione digitale
Riccardo Scandellari
Mondadori Electa, 2018
pp. 208, € 19,90

Commenti