/media/post/qcrd7cf/ga1.png
Ferpi > News > Rp: il valore della diversità

Rp: il valore della diversità

22/07/2016

Gregor Halff

I punti salienti emersi dal recente il World Public Relations Forum di Toronto e una riflessione sulle sfide per il futuro della professione. Sono i temi che Gregor Halff, presidente di Global Alliance, affronta nel suo messaggio.

Cari colleghi,

le relazioni pubbliche sono veramente importanti? Raramente sono stato così ottimista come dopo il World Public Relations Forum 2016, che è stato co-organizzato dalla Canadian Public Relations Association e da Global Alliance a Toronto il mese scorso: mentre il nazionalismo e il nativismo sono in crescita a livello globale, abbiamo trascorso 3 giorni ad esplorare come migliorare la “comunicazione tra le culture”. Inoltre, i delegati – fossero essi provenienti dall’Argentina o dall’Australia, dal Regno Unito o dagli Emirati Arabi – si sono confrontati in un dibattito civile che ha combinato dati, diversità e riflessione. Anche le chiacchiere durante i break sono cambiati: dalle conversazioni noiose su ciò che sono le buone relazioni pubbliche all'esplorazione di ciò che buone relazioni pubbliche possono fare.

E lo “spirito di Toronto” persiste in numerose voci che da allora si sono sollevate. In linea con questo spirito, vi invito ad ascoltare quello che stanno dicendo, invece di soppiantalo con il mio messaggio.

Guardate l’intervento di Russell Goldsmith che copre i keynote speech. Egli così come Stephen Waddington descrivere il Global Communications Report, un progetto chiave di Global Alliance. Stephen affronta anche il tema dei progressi compiuti in direzione di un quadro di competenze globale.

Jennifer Paukman collega i punti tra gli speaker e identifica ciò che ha imparato. Mellissa Meyer fa altrettanto per il gruppo dei CEO canadesi.

Daniel Munslow riporta da Toronto le sfide interculturali specifiche e come possono essere risolte. Christian Wick identifica ciò che molti delegati sentivano essere un punto ad alto contenuto emotivo, la situazione e la libertà di Mohamed e Samwa Fahmy.

Tra i dibattiti, abbiamo firmato l'accordo con Therese Manus e Nils Petter Strømmen della Norwegian Communication Association per il WPRF 2018 a Oslo.

Sono molto ben attrezzati per una delle sfide più difficili nel nostro settore: far sì Oslo sia importante almeno tanto quanto Toronto.

 

 
Eventi