/media/post/ap8up4a/8850333950p400-400x512.gif
Ferpi > News > Social Media Analytics

Social Media Analytics

07/04/2017

Come dare vita ad attività di intelligence che trasformino i dati del Web in informazioni e insight utili al business?Un manuale per imparare a pianificare in maniera professionale e accurata una strategia di monitoraggio e analisi delle attività che avvengono nei social media.

 

L'analisi di quello che avviene nei social media - e in Rete - è una componente chiave del marketing in generale e del web marketing in particolare, tanto importante quanto l'abilità di costruire campagne di comunicazione e advertising efficaci, anzi necessaria per ottimizzare qualsiasi investimento online.

Questo manuale di Eleonora Cipolletta affronta tutte le fasi che portano a pianificare in maniera professionale e accurata una strategia di monitoraggio e analisi in grado di esaminare sia i dati presenti nei presìdi proprietari di un brand, sia la percezione e il sentiment delle conversazioni che si sviluppano negli altri canali. Vengono illustrati strumenti e metriche che si adattano e mettono in relazione media diversi, soffermandosi anche sul delicato tema del monitoraggio durante una crisi di comunicazione.

Il fine ultimo è dare vita ad attività di intelligence che trasformino i dati del Web in informazioni e insight utili al business.

 




 

Social Media Analytics
Capire e misurare le conversazioni in Rete
Eleonora Cipolletta
Apogeo, 2017
€ 24,90

 
Eventi