/media/post/p5e79vt/startupWeekend-tekla-796x512.jpg
Ferpi > News > Startup Weekend: anche Ferpi a Salerno per la crescita dell’ecosistema

Startup Weekend: anche Ferpi a Salerno per la crescita dell’ecosistema

10/03/2017

Anche Ferpi Campania partecipa alla crescita dell’ecosistema dell’innovazione con la partecipazione allo Startup Weekend Salerno, uno tra i principali eventi a supporto della sviluppo dell’imprenditorialità, che si svolgerà a Salerno dal 24 al 26 marzo, presso la prestigiosa sede di Palazzo Fruscione.

 

Startup Weekend è un movimento globale per la valorizzazione di nuovi progetti di successo, punto d’incontro tra imprenditori ed aspiranti, promosso dalla multinazionale Techstars e si è tenuto già in oltre 2000 città in più di 135 nazioni in tutto il mondo.

Il format è uguale ovunque: i partecipanti presentano le proprie idee e si organizzano in squadre intorno ad esse.

Durante Startup Weekend è possibile  trovare il team perfetto per progettare l’idea e svilupparla grazie al mentoring di imprenditori, sviluppatori e startupper. Se non si ha una idea propria, Startup Weekend è aperto a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova e imparare nuove cose. L’evento è il punto di partenza per chiunque voglia entrare nel mondo dell'imprenditoria innovativa e rappresenta un’opportunità per connettersi con persone animate dalle stesse passioni.

Per 54 ore, supportati dai coach, i partecipanti lavorano alla creazione del modello di business, la codifica, la progettazione e la validazione di mercato.

I progetti sono poi sottoposti al feedback di una giura qualificata di cui Elena Salzano, delegata Ferpi Campania, farà parte per valorizzare le idee che verranno validate.

Per info e iscrizioni, clicca qui.

 
Eventi