• Roma, 31 Ottobre 2014

    Storytalia

    Un progetto di _Confindustria,_ voluto e supportato da _Paolo Zegna,_ per portare alla luce quello che viene definito _Unespected Made in Italy,_ ossia la produzione di quelle aziende troppo piccole per avere le risorse per affrontare il mercato internazionale. Non solo un sito di e-commerce, ma anche un luogo dove si possono trovare le tante storie alla base delle capacità creative e manifatturiere italiane.

    31/10/2014 | Archivio | Commenti (0)

    di Redazione



Un progetto di Confindustria, voluto e supportato da Paolo Zegna, Presidente del Gruppo Zegna nonché ex Vice Presidente di Confindustria con delega all’internazionalizzazione, frutto di un accordo operativo con Unicredit, Banca Intesa, Simest e alcuni investitori privati: è Storytalia, un negozio online nel quale vengono raccolte le piccole e medie imprese dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori oltre che del design per “esportare la dolce vita italiana”, in Europa e a seguire nei paesi emergenti. L’obiettivo è quello di portare alla ribalta della scena internazionale il meglio della produzione italiana, quello che viene definito Unespected Made in Italy, laddove le aziende sono troppo piccole da non avere le risorse sufficienti per affrontare il mercato internazionale.
Non solo un sito di e-commerce, ma anche un luogo dove si possono trovare le tante storie alla base delle capacità creative e manifatturiere italiane, legate ai prodotti presenti sul sito. Primi mercati saranno Italia e Gran Bretagna per poi raggiungere Francia e Germania. Solo in un terzo momento gli Usa. Due le lingue per ora (italiano e inglese) cui si aggiungeranno francese e tedesco.

Commenti