• Web Marketing & Communications per una comunicazione che guarda al futuro

    Tre laboratori e una kermesse di manager direttori e responsabili delle funzioni comunicazioni e marketing delle maggiori imprese nazionali e internazionali daranno il via alla quinta edizione di Web marketing & Communication.

    17/02/2017 | Formazione | Commenti (0)

    di Redazione



Conoscere i principi e le tecniche più efficaci del marketing digitale per promuovere e sviluppare la presenza online e campagne di successo è l’obiettivo di Web Marketing & Communication,  ciclo di Seminari giunto alla V edizione e organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in partnership con Eikon Strategic Consulting Italia e Ferpi. Un focus approfondito  sul digitale, con laboratori finalizzati all’applicazione concreta degli strumenti e delle metodologie e all’uso di tools dedicati,  a cura e con Paola Aragno e Cristina Cenci, Senior Partner Eikon Strategic Consulting Italia e Socie Ferpi e Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata” e Presidente CASP di Ferpi. I due cicli di incontri, frequentabili anche singolarmente, si svolgeranno a Roma il 23-24 marzo e il 6-7 aprile, presso l’Università “Tor Vergata” di Roma.

Il mondo del marketing e della comunicazione on the web sarà il “perimetro” dei temi trattati a Web Marketing & Communication che si inaugurerà il 23 marzo con l’incontro “Il futuro della comunicazione digitale: dalla comunicazione al marketing, dall’engagement al sales management, dall’immagine alla reputazione”. Dopo una overview sul sistema Comunicazione-Marketing illustrata da Simonetta Pattuglia,  prenderanno parte all’incontro Paola Aragno con una lezione su “L’importanza della misurazione delle performance nelle azioni di comunicazione”, Daniele Chieffi – Responsabile Social Media, ENI con “Comunicare digitale oggi fra consumatori e influencers”, Giorgia Freddi – Director of Communications and External Relations, Groupama Assicurazioni con “Comunicare la prevenzione e l’innovazione”, Paolo Iammatteo – Direttore Comunicazione, Poste Italiane con un intervento su “Nuovo-vecchio ruolo per l’advertising?”, Daniela Poggio – Direttore Comunicazione, Sanofi con “Il digitale in impresa: da PR a Brand Journalism” e Pier Donato Vercellone – Presidente FERPI, Direttore Comunicazione SISAL, con una lezione su “La comunicazione e la reputazione”. Saranno inoltre analizzate le nuove possibilità di Facebook per il marketing e per la comunicazione, proprio da uno dei manager della grande azienda fondata da Mark Zuckerberg.

Il 24 marzo si svolgerà il primo Laboratorio  “SEO, SEM, Google Analytics. Conoscere per impostare efficacemente una strategia digitale di web marketing e comunicazione online”, condotto da Luca Marciano, Project manager, BIZUP.

Durante il secondo ciclo di incontri, in programma il 6 e 7 aprile, si svolgerà il Laboratorio “Storytelling: dalla ideazione, alla strutturazione, al funzionamento” a cura di Francesco Dimitri – Esperto di Storytelling, Londra, e “Social Media Management” condotto da Sara Poma, Project Manager, DOING per la progettazione e Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis, Eikon Strategic Consulting Italia e da DOING per la misurazione.

Il corso, aperto a tutti, darà diritto al riconoscimento di 250 crediti ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: casp@ferpi.it

Commenti