Annunci di lavoro

04/12/2018

Community Manager La risorsa si occuperà di gestire la relazione sui social, principalmente su Facebook/Instagram: monitora, risponde e modera i commenti evidenziando e gestendo eventuali situazioni di crisi. Abilità professionali richieste nella gestione dei commenti pubblici e messaggi privati sui post della Pagina: - ascoltare/interpretare la richiesta, selezionando lamentele/insulti fini a se stessi da segnalazioni effettive da orientare ai referenti per ciascuna tematica; - gestire la relazione con un'adeguato tono di voce e empatia nei confronti dei soggetti richiedenti, anche sotto pressione; - collaborare con la redazione, il social media manager e il content manager nel definire post con un'appeal adeguato al target; - individuare una potenziale criticità che può evolvere in situazione di crisi e intervenire nella sua gestione. MANSIONI - Community management: monitora, risponde e modera i commenti, se necessario anche in remoto nel fine settimana e festivi evidenziando e gestendo eventuali situazioni di crisi. Stila un report giornaliero sulle interazioni principali avvenute nel giorno sulla pagina; - Social listening: monitoraggio e ascolto della rete; - Monitora e segue le iniziative di istituzioni affini stilando una rassegna on line accessibile al team; - Supporta la definizione del piano editoriale suggerendo il copy per i post/contenuti su ogni canale social a Social Media Manager e Content Manager - Collabora con il Social Media planning nella definizione del piano editoriale idoneo ai differenti canali social. Segue le campagne media dedicate, suggerisce i formati più efficaci in funzione degli obiettivi condivisi e opera un continuo scouting di nuove soluzioni offerte dal mercato. COMPETENZE Al Community Manager è richiesta un'ottima cultura di base e uno spiccato interesse per i nuovi media, l'attualità e i trend socio-culturali e di consumo. È inoltre indispensabile che egli abbia una buona dimestichezza con tutti gli strumenti del mestiere, tra cui: - Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social e dei più diffusi tool di gestione, analisi e reporting; - Conoscenza approfondita di piattaforme di analytics web e social; - Capacità di rielaborazione dei dati con l'aiuto di fogli di calcolo e tabelle (Excel, Access o simili); - Doti di copy writing e creazione di contenuti; - Conoscenza delle tecniche di ricerca keyword, SEO e strategie di visibilità e indicizzazione. Oltre ad un'ottima conoscenza della lingua inglese, sono richieste: - Ottime conoscenze di Web Marketing e Social Media Marketing. - Forte interesse in ambito Digital con particolare passione per il Marketing e la Comunicazione Digitale in genere. - Conoscenza approfondita dei Social Network e degli aspetti tecnici e operativi della comunicazione digitale - Buona capacità relazionale ed una spiccata attitudine al lavoro in team. - Intraprendenza, umiltà, tenacia, creatività, spirito di sacrificio, precisione - Time management, capacità di definire le priorità e organizzazione FORMAZIONE Non esistono titoli o percorsi di formazione specifici. Il candidato ideale ha conseguito un percorso di studi preferibilmente in materie umanistiche o in digital marketing e ha esperienza lavorativa di almeno 3 anni in ambito web, agenzie o aziende Il contratto è a tempo determinato per 12 mesi con possibilità concreta di rinnovo. selezione.communitymanager@gmail.com

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