Copywriter on e offline, ghost writer, addetto stampa

30/01/2019

Cosa posso fare per un'azienda? Gestire (o creare ex novo) l'ufficio stampa, curando le relazioni con i giornalisti di riferimento e rendendo notiziabile l'attività aziendale. Scrivere, in chiave Seo, i testi per il sito e per il blog. Scrivere testi per l'offline (materiale cartaceo, brochure, documenti, redazionali adv). Gestire e monitorare i profili social. Preparare gli speech del management. Chi sono. Una giornalista pubblicista, con una laurea in Lettere Classiche e un Master in Relazioni Pubbliche. Da freelancer, gestisco da alcuni anni un ufficio stampa aziendale, affiancando il marketing nella definizione delle strategie di comunicazione. Collaboro con un'agenzia di copywriting, per la quale produco testi in chiave Seo. Le mie competenze. Perfetta padronanza della lingua italiana. Scrittura efficace, anche in ottica Seo. Autonomia nella gestione di un ufficio stampa, a partire dalla creazione della press list. Conoscenza dei social media e di elementi base di digital marketing. Ottime capacità organizzative e spiccata attitudine al problem solving. Cosa cerco. Le collaborazioni in essere mi lasciano spazio per avviare nuovi rapporti di lavoro. Per questo sono in cerca, sempre come freelancer, di collaborazioni continuative o saltuarie sia in ambito ufficio stampa sia per la produzione di contenuti online e offline.

3492135244


Eventi