/media/post/ht7afzp/formazione1.jpg
Ferpi > News > Nuovi appuntamenti con la formazione Ferpi

Nuovi appuntamenti con la formazione Ferpi

20/04/2016

Un calendario ricco di nuovi incontri con docenze e testimonianze di eccellenza, volto a trasmettere il completo panorama di una comunicazione innovativa. Incontri su Crisis Management, su Green Different, su Business Diplomacy e Cerimoniale, su Visual Storytelling e su Eventing.

Molti gli appuntamenti con la formazione Ferpi, organizzatI dalla Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale (CASP) per il mese di maggio, che si inaugura con il Corso a cura di Giampietro Vecchiato, Senior partner e Direttore Clienti P.R. Consulting srl e Socio Professionista Ferpi , “Crisis Management Perché non si è mai sufficientemente preparati quando scoppia una crisi? Una ipotesi di cassetta degli attrezzi”, in programma il 10 maggio 2016 a Padova. Una giornata di formazione per comprendere l’importanza della prevenzione di una crisi aziendale, tramite un Crisis Management ben strutturato che si basi proprio sulla comunicazione.

Il 13 maggio appuntamento a Roma con “Green different. Le risorse, le politiche, le relazioni che fanno la differenza per il futuro sostenibile dell’impresa”, a cura di Simonetta Blasi, Pubblicitaria Professionista e Socio Ferpi e Simonetta Lombardo, Giornalista professionista e ambientalista, già coordinatrice della comunicazione della prima Conferenza Nazionale sui Cambiamenti Climatici del 2007 e consulente del Ministero dell’Ambiente per la comunicazione sul clima. Un’occasione per avviare un approccio (eco)sostenibile tra informazione e comunicazione, con l’obiettivo di articolare una riflessione sulla green economy e sul ruolo strategico che ambiente, innovazione e comunicazione giocano nel futuro del Paese.

Ferpi ha recentemente avviato una partnership con LUISS BUSINESS SCHOOL che ha portato alla promozione di un interessante percorso formativo in “Business Diplomacy e Cerimoniale”. Un Corso di formazione istituzionale e manageriale che si svolgerà a Roma, presso la sede dell’Università LUISS Guido Carli (Viale Pola, 12), a partire dal 14 maggio, per la durata di quattro mesi con la formula weekend. Il Corso intende affrontare il tema delle Relazioni Istituzionali e Business Diplomacy, la gestione del Cerimoniale e l’organizzazione di meeting e cerimonie pubbliche, trasmettendo le conoscenze sull’insieme dei principi fondamentali, delle regole scritte, delle consuetudini che regolano il Cerimoniale per impostare corrette relazioni istituzionali e internazionali.

Si svolgerà a Milano il 20 maggio presso la sede Ferpi (Via Lentasio, 7) l’appuntamento con Reti d’impresa: opportunità di competizione, a cura di Giampietro Vecchiato, Senior partner e Direttore Clienti P.R. Consultingsrl e Socio Ferpi e Claudio De Monte Nuto, Esperto di Relazioni Pubbliche, project management, Socio Fondatore del Consorzio Starting4 e Socio Ferpi. Il Corso, destinato ai relatori pubblici e ai manager di rete, ha l’obiettivo di fornire le competenze e le abilità necessarie per affiancare gli imprenditori nella costruzione e nel mantenimento di una rete d’impresa e quello di far conoscere la normativa di riferimento (cenni) e le diverse modalità di approccio alle reti d’impresa.

Massimo Lico, Visual Storytelling Specialist, docente e consulente, curerà il Corso “Visual Storytelling”, in programma a Roma il 27 maggio dalle 10.00 alle 18.00. Il Corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti più idonei per progettare azioni di marketing narrativo, sia per la propria attività professionale che per il proprio personal branding. I partecipanti acquisiranno consapevolezza sui processi che governano la narrazione e saranno in grado di mettere in pratica le tecniche di narrazione visuale. Appuntamento rivolto a manager di azienda e web agencies, responsabili marketing e comunicazione, imprenditori, startupper e consulenti in comunicazione o operatori in ambito social media.

Il 17 giugno si svolgerà a Roma la terza edizione di “Eventing ideare e gestire eventi di successo. Verso la live communication” a cura di Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione e dei Media Università di Roma Tor Vergata e Socia Ferpi insieme a noti manager ed esperti del settore. Un’occasione per scoprire come concepire il “sistema-evento” in un’ottica di live communication.

 

 

In autunno continueranno gli appuntamenti con “Big Data. Dalla Customer Experience all’intelligenza collettiva”, Dallo storytelling allo storydoing” e “Food Wine & Co. L’enogastronomia e il marketing territoriale – V edizione” (24-25 novembre 2016).

 

Per approfondimenti ed aggiornamenti, consulta la pagina Formazione.

COMMENTI

Eventi