/media/post/4zaz39u/food-796x512.png
Ferpi > News > Save the date: Food, Wine & Co  

Save the date: Food, Wine & Co  

08/07/2015

Torna a Roma, il 19 e 20 novembre 2015, la IV edizione il Seminario “Food Wine & Co” , due giornate dedicate all’enogastronomia italiana e al significato sociale del mangiare e del bere.

Anche quest’anno si conferma l’appuntamento con “Food, Wine & Co. Enogastronomia è/e Entertainment”, il Seminario organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, con il patrocinio di Ferpi, in partnership con la rivista Viaggi del Gusto e Cinecittà Studios. L’iniziativa, giunta ormai alla IV edizione, avrà luogo il 19 e 20 novembre, presso una location esclusiva, il Caffè di Cinecittà, dove gusto, sapienza, tradizioni ed innovazione si fondono con uno dei più grandi simboli dell’Entertainment: i mitici Studios di cinematografia.

Il Seminario, ideato da Simonetta Pattuglia – Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Presidente Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale Ferpi – e da Paola Cambria – Giornalista eno- gastronomica e sommelier sarà suddiviso in 6 Master Class, frequentabili anche singolarmente, nelle quali – insieme ad approfondimenti tematici – sono previsti numerosi momenti dedicati a laboratori, presentazioni, dimostrazioni e assaggi di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento.

Le passate edizioni hanno visto uno straordinario successo di pubblico e manifestazioni di grande entusiasmo anche da parte dei relatori, pertanto, anche quest’anno si sta predisponendo un’edizione ricca di spunti e contenuti originali e trasversali. Ulteriormente, l’incontro sarà un’importante occasione per tirare le fila di quanto sarà emerso, da Maggio a Novembre, per l’Italia e per il resto del Mondo, dall’esperienza di Expo 2015.

Si conferma poi la partecipazione di moltissimi relatori e professionisti dei vari settori connessi: i temi in oggetto saranno infatti affrontati sotto molteplici punti di vista, per offrire una panoramica quanto più possibile completa delle implicazioni del mondo  dell’enogastronomia sulla cultura, la comunicazione, i diversi settori dell’entretainment (on e offline), il turismo e l’eventing.

Sono previsti 150 crediti per i Soci Ferpi in qualificazione professionale.

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a casp@ferpi.it

COMMENTI

Eventi