Tor Vergata: aperte le iscrizioni al Master Com.media
20/09/2016
Sono aperte le iscrizioni alla XV edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, organizzata dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con il patrocinio Ferpi.
Al via i colloqui di valutazione per la XV edizione del Master in
Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, organizzato dal Dipartimento di Management e Diritto dell’Università di Roma “Tor Vergata” e patrocinato da Ferpi.
Si riparte con la formula
Blended Language, che prevede lezioni in italiano e in inglese, per esser ancor più proiettati verso un mondo globalizzato.
Il Master si propone come una opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione tradizionale e innovativa in qualunque organizzazione (pubblica, privata, profit e non) e le attività manageriali delle imprese che agiscono nel mercato, anche digitale, dell’informazione, della comunicazione, dei media e dell’entertainment.
Con una durata complessiva di un
anno accademico, il Master si compone di due quadrimestri di lezioni in aula, seminari, incontri ed approfondimenti, project works, testimonianze aziendali, progetti e un
tirocinio formativo della durata minima di dodici settimane, presso organismi o aziende del settore.
Il 70% del corpo docente è formato da manager di aziende e organizzazioni e il 30% da professori universitari, che accompagnano e stimolano incessantemente il percorso formativo.
“Con il 90% di placement dopo l’esperienza di stage, il nostro Master è motivo di grande soddisfazione”, afferma
Simonetta Pattuglia, direttore del Master e Professore Aggregato di Marketing e Comunicazione dell’Università “Tor Vergata”.
Il management della Comunicazione e dei Media esige infatti giovani laureati sempre più preparati, ricchi di competenze e skills elevati, per i quali oltre alle conoscenze teoriche sono ormai divenute imprescindibili anche approcci di carattere più pragmatico, tecnico-operativo che possa consentire loro di affrontare in modo adeguato il difficile mercato del lavoro attuale e tutte le sfide che esso presenta.
Sono previste 10
borse di studio totali INPS per figli di dipendenti (e pensionati) pubblici e borse di studio aziendali parziali.
Calendario colloqui di selezione
- Giovedì 20 ottobre - ore 10.00
- Giovedì 17 novembre - ore 14.00
- Giovedì 15 dicembre - ore 14.00
Per ulteriori informazioni, consultare il
sito web del Master o scrivere all’indirizzo
amoroso@economia.uniroma2.it.
Contatti
Segreteria Organizzativa e di Ricerca
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Via Columbia, 2
00133 – Roma
Dott.ssa Sara Amoroso
Tel. 06 7259.5522/5510