/media/post/fze73fv/bandiera-italiana--796x512.jpg
Ferpi > News > Valorizzare il Brand Italia: Ferpi a confronto su reputazione e narrazione del Paese

Valorizzare il Brand Italia: Ferpi a confronto su reputazione e narrazione del Paese

02/07/2018

In occasione dell'Assemblea Generale Ordinaria dei soci, che si terrà venerdì 6 luglio a a Napoli, Ferpi organizza una tavola rotonda sul tema della reputazione del Paese. Interverrà il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con Delega per l’Editoria, Vito Crimi.

La valorizzazione del brand, la costruzione di reputazione, il contributo al Paese e alla comunità, saranno gli argomenti centrali dell’incontro “DAL BEL PAESE AL GRAN PAESE. Reputazione e narrazione del brand Italia”, organizzato da Ferpi che si terrà il 6 lugliodalle ore 10.30 alle 13.30, a Napoli presso la Sala delle Assemblee del Banco di Napoli.

“In un periodo storico segnato dalla mancanza di fiducia nei confronti delle istituzioni e dalle sempre maggiori aspettative verso le aziende, per i brand diventa centrale il tema della cura della reputazione, asset sempre più fondamentale e fattore chiave per il successo non solo delle imprese, ma anche del sistema Paese” dichiara Pier Donato Vercellone, Presidente Ferpi.

Apriranno l’incontro, alle ore 11.00, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, e Vito CrimiSottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con Delega per l’Editoria.

Fabio Ventoruzzo, Vice Presidente Ferpi e Director di Reputation Institute, e Nicola LenerVice Direttore Generale/Direttore Centrale per l’Internazionalizzazione – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, discuteranno poi della percezione che all’estero – e in Italia – si ha del Bel Paese e delle strategie, attuate e possibili, per migliorare la narrazione dell’Italia e del made in Italy. Modererà il dibattito Gianni Molinari, capocronista de “Il Mattino”.

Si confronteranno invece sulla costruzione della reputazione dei brand, sul rapporto con gli stakeholder e sull’importanza per le aziende di risultare rilevanti prendendo posizione su temi di interesse sociale, Alessandro Aquilio, Country Communication Manager di Ikea ItaliaCristina Camilli, Responsabile Relazioni Istituzionali di Coca ColaManuela Kron, Direttore Corporate Affairs di Nestlé e Fabrizio Paschina, Direttore Comunicazione e Immagine di Intesa San Paolo. Modererà la discussione Pier Donato VercellonePresidente Ferpi.

Seguirà nel pomeriggio l’Assemblea Generale Ordinaria dei soci Ferpi.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento clicca qui.   

 

FERPI_programma_6luglio_DEF (1)

 

 

 
Eventi