Web Marketing & Communication: the digital experience
12/01/2018
Nel 2018 viene riconfermato uno degli appuntamenti di spicco all’interno dell’offerta formativa Ferpi. Si tratta di Web Marketing & Communication, ilseminario organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in partnership con Eikon Strategic Consulting e Ferpi. Una quattro giorni dedicata all’analisi degli strumenti di comunicazione e marketing applicati in ambito digital.
Fare il punto su quelle che sono le trasformazioni nel contesto digitale, alla luce di strumenti di misurazione sempre più raffinati e di un consumatore sempre più disincantato, critico e attento durante le sue scelte di acquisto: questo il macro-obiettivo che si propone di perseguire il seminario
"Web Marketing & Communication", organizzato
dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in partnership con Eikon Strategic Consulting e Ferpi e giunto alla sua
sesta edizione.
Un ciclo di
quattro incontri, costituiti da
una kermesse e tre laboratori, che avranno luogo a Roma rispettivamente
il 22 e il 23 marzo, l’11 e il 12 aprile, presso la
Facoltà di Economia dell’Università di Tor Vergata, e che saranno frequentabili anche singolarmente.
Alla giornata di apertura sono stati invitati i protagonisti di importanti realtà aziendali, come
Luca Josi, Brand Strategy & Media di Tim;
Daniela Poggio, Direttore Comunicazione di Sanofi;
Silvia Fellegara, responsabile pubblicità e new media di Enel ed illustri
manager di
brand come
Vodafone e Ferrero.
Introdotti da
Simonetta Pattuglia, Prof. agg. di Marketing, Comunicazione e Media e Direttore Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e
Paola Aragno, Partner Eikon Strategic Consulting Italia e Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione di LUMSA, hanno già confermato la propria partecipazione
Pierdonato Vercellone, Presidente FERPI e Direttore Comunicazione SISAL; i
manager di Open Fiber
Alessandro Zerboni, R
esponsabile Relazioni con i Media e Comunicazione; Antonella Mandarano, Responsabile Brand strategy & Advertising e Chiara Romanello, Responsabile digital communication;
Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione di Nissan Italia.
Il primo laboratorio, nella giornata del
23 marzo, avrà come focus “
The new ADV Native e Programmatic”; seguiranno, il
12 e 13 aprile, i
Laboratori sull’
influencer marketing, a cura di
Emanuele Mazzi – Product Manager presso Buzzoole, Influencer Marketing Platform – e sulle attività di analisi “
Misurare l’online reputation e la customer satisfaction”, con
Paola Aragno e
Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis di Eikon Strategic Consulting Italia.
Il percorso di formazione punta focalizzare
gli elementi più innovativi che permettono a un’organizzazione di garantirsi una presenza online in grado di trainare le attività più spiccatamente legate al business, attraverso strategie che mirino alla costruzione di una relazione con i clienti sempre più ingaggiante. Il crescente utilizzo dei dispositivi
mobile, l’importanza che gli elementi video stanno acquisendo nel
content management, l’introduzione dell’intelligenza artificiale e dei
big data in fase di analisi, strategia e operatività sono solo alcuni degli elementi che in questo anno appena trascorso hanno acquisito un ruolo dirimente nelle trasformazione degli ambienti
online e, di conseguenza, anche nel modo di pensare e progettare le attività
offline che beneficiano delle caratteristiche di immediatezza e di viralità del digitale.
Il Corso è
aperto a tutti, Soci e Non soci.
Dà diritto al riconoscimento di 400 crediti formativi ai Soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.
Sede del corso
Università degli Studi di Roma Tor Vergata - Facoltà di Economia
Via Columbia, 2
Roma
Informazioni
Tel. 02 58312455
Email: casp@ferpi.it