• Il digital al centro del marketing e della comunicazione aziendale

    Dal 17 marzo all’8 aprile si terrà a Roma la quarta edizione di “Web Marketing & Communication”. Il corso, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in partnership con Eikon e Ferpi, prevede un ciclo di quattro incontri, con la partecipazione di manager, professionisti, direttori e responsabili marketing e di comunicazione di alcune fra le più importanti aziende italiane.

    11/03/2016 | Formazione | Commenti (0)

    di Redazione



 

Anche quest’anno, il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, si fa promotore ed organizzatore del ciclo di seminari Web Marketing & Communication”, un interessante ed aggiornatissimo focus sul mondo digitale realizzato, anche per questa IV edizione, in partnership con Eikon Strategic Consulting Italia e Ferpi.

Il percorso si inserisce nell’offerta formativa promossa dalla Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale (CASP) di Ferpi, ed è aperto anche ad Iscritti esterni. Per gli associati Ferpi prevede l’attribuzione di 250 crediti ai fini della qualificazione professionale.

Si distingue per concentrare in quattro incontri – 17 e 18 marzo, 7 e 8 aprile – frequentabili anche singolarmente, contenuti estremamente innovativi attraverso l’intervento di manager aziendali e professionisti di punta del mondo del marketing e della comunicazione e una formula d’aula fortemente interattiva che differenzia queste quattro giornate di formazione dagli altri corsi digitali oggi sul mercato.

Si avvicenderanno in aula: Walter Aglietti, Big Data Leader Italy, IBM Italia; Paola Aragno, Senior Partner Eikon Strategic Consulting Italia; Silvia Cafagna, Head of Social media, Vodafone Italy; Cristina Cenci, Senior Partner EikonStrategic Consulting Italia; Daniele Chieffi, Head of Web Media Relations, Social Media management and Reputation Monitoring, Eni; Vittorio Cino, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali, Coca-Cola Italia; Alessandro Dattilo, Giornalista e Storyteller; Andrea Falessi, Direttore Comunicazione Italia, Enel; Paolo Iammatteo, Dirigente, Responsabile Comunicazione, Poste Italiane; Alessandro Malinverno, Direttore Operativo presso ABIServizi Spa; Vincenzo Manzella, Head of Loyalty, Carrefour Italia; Marco Massarotto, Founder Doing; Emanuele Mazzi, Product Manager BlogMeter; Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione e Media, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università di Roma Tor Vergata; Daniela Poggio, Direttore Comunicazione Italia e Malta, Sanofi; Andrea Serravezza, Managing Partner & Head of Media, BizUP; Gaia Spinella, Brand Head of Brand Analysis & Monitoring Telecom Italia-TIM.

L’obiettivo di questi appuntamenti formativi è quello di fornire ai partecipanti strumenti, tecniche e competenze che siano in grado di dare una risposta concreta alle esigenze aziendali sempre più necessariamente orientate alla dimensione web e social. Conoscenze oggi fondamentali per elaborare e sviluppare operativamente strategie che garantiscano ai Brand – sia prodotto sia impresa – una presenza online sempre più dinamica, informativa ed engaging insieme alla misurazione della loro reale efficacia. Gli interventi degli illustri speaker saranno accompagnati dall’analisi di case history aziendali di particolare rilievo e di sicuro interesse e stimolo per i frequentanti.

Principali Destinatari del Corso sono i professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento digitale nella comunicazione e nel marketing, manager aziendali, consulenti, studenti di marketing e comunicazione, rappresentanti di associazioni, startupper.


PROGRAMMA


Date: 
17 marzo – 8 aprile
Sede: 
Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Economia
Via Columbia, 2
Roma


Giovedì 17 marzo 
– 11.30/17.30
NUOVE VISIONI DIGITALI PER NUOVI MERCATI  

  • Introduzione al Corso
  • Web Marketing e Web Communication nel passaggio fra marketing tradizionale e
    marketing innovativo   Università Tor Vergata – Economia
  • Come e perché consuma il “cliente digitale”? – Eikon SC
  • Case Study Sanofi Italia
  • Case Study Poste Italiane

 

Venerdì 18 marzo  10.30/17.30
IL MONITORAGGIO DEI MEDIA A SUPPORTO DELLE DECISIONI AZIENDALI

  • L’ascolto: il monitoraggio web al servizio del marketing analitico. Metodologie
    quantitative e qualitative – Eikon SC
  • Case Study Vodafone Italy
  • Case Study Enel
  • Case Study Telecom Italia – TIM
  • Case Study IBM Italy

 

Giovedì 7 aprile  10.30/16.30
GLI ANALYTICS

  • SEO e SEM: fare marketing sui motori di ricerca – BizUP Media
  • Gli analytics e i Social media/networks – BlogMeter
  • Lo Storytelling e il potere del contenuto


Venerdì 8 aprile 
 10.30/17.30

  • La “new communication” – DOING
  • Case Study Coca-Cola Company
  • Case Study ABI
  • Case Study Eni
  • Case Study Carrefour Italia

 

Scarica il programma completo

Per informazioni ed iscrizioni:

Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media 
Segreteria Organizzativa
amoroso@economia.uniroma2.it
06 72595522/5510

FERPI
e-mail: casp@ferpi.it
tel. 02 58312455

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