/media/post/egr9vb3/master-796x512.jpg
Ferpi > News > Master Com. Media: aperte le iscrizioni

Master Com. Media: aperte le iscrizioni

24/09/2015

Sono aperte le iscrizioni alla quattordicesima edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, organizzato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con il patrocinio  Ferpi. Giovedì 23 ottobre la prima giornata di colloqui di selezione.

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, organizzato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con il patrocinio di Ferpi, inaugura la quattordicesima edizione. Anche quest’anno le lezioni seguiranno la formula didattica “blended language” che prevede parte degli insegnamenti impartiti in lingua italiana e parte in lingua inglese.

Istituito nel 2002, il Master è diventato in questi anni il focus di aggregazione di un più complesso “sistema” di attività  nelle aree del marketing, comunicazione e media.

La durata complessiva è di un anno e le aree tematiche sono suddivise in nove moduli tenuti da docenti universitari (30%) e da esperti manager e operatori del settore (70%).

Le lezioni tradizionali saranno integrate da 12 workshop operativi organizzati con aziende leader e uno stage di tre mesi (o un project work per chi lavora), presso aziende di spicco del settore media e entertainment (televisioni, case cinematografiche, editori) e della comunicazione (agenzie, centri media, aziende committenti) o presso le funzioni comunicazione e marketing di aziende di altri settori.

“Finora abbiamo avuto ottimi risultati – spiega Simonetta Pattuglia, Direttore del Master: il 41% degli studenti ha trovato infatti collocazione nel settore comunicazione di aziende, e il 59% in quello dei vari media (tv, cinema, web, carta stampata), a confermare l’intuizione iniziale di una proposta didattica e teorico-pratica integrata per i settori media e le funzioni aziendali marketing, comunicazione, organizzazione, vendite”. “Una delle possibilità più interessanti offerte a chi frequenta il Master – prosegue Pattuglia - è quella di lavorare, durante il periodo di frequenza, su progetti specifici proposti dalle aziende partner; in questo modo l’output del lavoro dei ragazzi potrà poi essere implementato presso le aziende all’interno delle quali andranno a svolgere lo stage, vuoi nel settore della comunicazione vuoi nel settore dei media. A questo proposito c’è da ricordare l’altissima percentuale di placement nelle varie edizioni del Master, costantemente intorno al 90% del totale degli iscritti”.

La nuova edizione partirà nel mese di marzo 2016.

Per candidarsi al primo colloquio valutativo – che si terrà il prossimo 23 ottobre presso la Facoltà di Economia - è  necessario compilare l’apposito modulo di ammissione online.

Ogni anno accademico vengono assegnate borse di studio aziendali e istituzionali in entrata a studenti meritevoli e premi di studio aziendali sulla base dei risultati degli esami di primo quadrimestre.

Anche quest’anno ai soci Ferpi che frequenteranno il Master verranno riconosciuti i 200 crediti formativi necessari per ottenere la qualifica di socio professionista accreditato.

Calendario colloqui di selezione:

  • giovedì 23 ottobre – ore 14.00

  • giovedì 12 novembre – ore 14.00

  • giovedì 17 dicembre – ore 14.00


 

Per ulteriori informazioni, consultare il sito web del Master o scrivere all’indirizzo amoroso@economia.uniroma2.it.

Scarica la bruchure.
Segreteria Organizzativa e di Ricerca
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Dott.ssa Sara Amoroso
Tel. 06 7259.5522/5510
Fax 06 7259.5504

Università degli studi di Roma “Tor Vergata”
Via Columbia, 2
00133 - Roma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono aperte le iscrizioni alla quattordicesima edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, organizzato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con il patrocinio  Ferpi

 

 

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media http://www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media/, organizzato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con il patrocinio di Ferpi, inaugura la quattordicesima edizione. Anche quest’anno le lezioni seguiranno la formula didattica “blended language” che prevede parte degli insegnamenti impartiti in lingua italiana e parte in lingua inglese.

 

[Link alla  Brochure]

 

Istituito nel 2002, il Master è diventato in questi anni il focus di aggregazione di un più complesso “sistema” di attività  nelle aree del marketing, comunicazione e media.

La durata complessiva è di un anno e le aree tematiche sono suddivise in nove moduli tenuti da docenti universitari (30%) e da esperti manager e operatori del settore (70%).

Le lezioni tradizionali saranno integrate da 12 workshop operativi organizzati con aziende leader e uno stage di tre mesi (o un project work per chi lavora), presso aziende di spicco del settore media e entertainment (televisioni, case cinematografiche, editori) e della comunicazione (agenzie, centri media, aziende committenti) o presso le funzioni comunicazione e marketing di aziende di altri settori.

“Finora abbiamo avuto ottimi risultati – spiega Simonetta Pattuglia, Direttore del Master: il 41% degli studenti ha trovato infatti collocazione nel settore comunicazione di aziende, e il 59% in quello dei vari media (tv, cinema, web, carta stampata), a confermare l’intuizione iniziale di una proposta didattica e teorico-pratica integrata per i settori media e le funzioni aziendali marketing, comunicazione, organizzazione, vendite”. “Una delle possibilità più interessanti offerte a chi frequenta il Master – prosegue Pattuglia - è quella di lavorare, durante il periodo di frequenza, su progetti specifici proposti dalle aziende partner; in questo modo l’output del lavoro dei ragazzi potrà poi essere implementato presso le aziende all’interno delle quali andranno a svolgere lo stage, vuoi nel settore della comunicazione vuoi nel settore dei media. A questo proposito c’è da ricordare l’altissima percentuale di placement nelle varie edizioni del Master, costantemente intorno al 90% del totale degli iscritti”.

 

La nuova edizione partirà nel mese di marzo 2016.

 

Per candidarsi al primo colloquio valutativo – che si terrà il prossimo 23 ottobre presso la Facoltà di Economia - è  necessario compilare l’apposito

modulo di ammissione online [hyperlink http://www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media/modulo.asp ]

Ogni anno accademico vengono assegnate borse di studio aziendali e istituzionali in entrata a studenti meritevoli e premi di studio aziendali sulla base dei risultati degli esami di primo quadrimestre.

 

Anche quest’anno ai soci Ferpi che frequenteranno il Master verranno riconosciuti i 200 crediti formativi necessari per ottenere la qualifica di socio professionista accreditato.

 

Calendario colloqui di selezione:

  • giovedì 23 ottobre 2015 – ore 14.00

  • giovedì 12 novembre 2015 – ore 14.00

  • giovedì 17 dicembre 2015 – ore 14.00


 

Per ulteriori informazioni, consultare il sito web del Master [hyperlink  http://www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media/], o scrivere all’indirizzo amoroso@economia.uniroma2.it.

 

 

Segreteria Organizzativa e di Ricerca

Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

 

Dott.ssa Sara Amoroso

Tel. 06 7259.5522/5510

Fax 06 7259.5504

 

Università degli studi di Roma “Tor Vergata”

Via Columbia 2, 00133 Roma

 

 
Eventi