Com.Media: ultimi giorni per i colloqui per l’edizione 2017
09/02/2017
Al via il prossimo 2 marzo la quindicesima edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, organizzato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con il patrocinio Ferpi.
Il 22 febbraio sarà l’ultima occasione per partecipare al colloquio di valutazione della
quindicesima edizione del Master in
Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – a.a. 2016-2017 – presso il Dipartimento di Management e Diritto dell’Università di Roma “Tor Vergata” – patrocinato da Ferpi. Si riparte con un’innovativa formula
Blended Language, con lezioni in
lingua italiana e in
lingua inglese, per esser ancor più proiettati verso un mondo globalizzato. Il Master si propone come una opportunità̀ per analizzare, valutare e dirigere le attività̀
di comunicazione e di marketing, tradizionale e innovativa in qualunque organizzazione (pubblica, privata, profit e non) e le attività̀ manageriali delle imprese che agiscono nel mercato, anche digitale, dell’informazione, della comunicazione, dei media e dell’entertainment.
Con una durata complessiva di un
anno accademico, il Master si compone di
due quadrimestri di lezioni in aula, seminari, incontri ed approfondimenti, project work, testimonianze aziendali, progetti e un
tirocinio formativo della durata minima di dodici settimane, presso organismi o aziende del settore. Il 70% del corpo docente è formato da manager di aziende e organizzazioni e il 30% da professori universitari, che accompagnano e stimolano incessantemente il percorso formativo.
“Con il 90% di placement dopo l’esperienza di stage, il nostro Master è motivo di grande soddisfazione”, afferma
Simonetta Pattuglia, direttore del Master e Professore Aggregato di Marketing, Comunicazione e Media dell’Università Tor Vergata. Nel corso delle sue quattordici edizioni, il Master ha formato ben
256 professionisti del marketing attraverso lezioni e seminari tenuti da manager, esperti del settore e stage presso le numerose aziende partner. Uno degli appuntamenti più attesi del Master è “
Web Marketing & Communication”, Seminario di 4 incontri, aperto anche a iscritti esterni e frequentabili singolarmente, che ogni anno ospita manager, professionisti, direttori e responsabili di strutture di marketing e di comunicazione di aziende e agenzie come Biz Up, Doing, Eikon, ENI, Facebook , Groupama Assicurazioni, Poste Italiane, Sanofi, Sisal, Vodafone.
Il management della Comunicazione e dei Media esige giovani laureati sempre più preparati, ricchi di competenze e skills elevati, per i quali oltre alle conoscenze teoriche sono ormai divenute imprescindibili anche approcci di carattere più pragmatico, tecnico-operativo che possa consentire loro di affrontare in modo adeguato il difficile mercato del lavoro attuale e tutte le sfide che esso presenta.
Sono previste
10 borse di studio totali INPS per figli di dipendenti (e pensionati) pubblici,
7 borse totali executive e borse di studio aziendali parziali.
Per ulteriori informazioni, consultare il
sito web del Master o scrivere all’indirizzo
amoroso@economia.uniroma2.it.
Contatti
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Dott.ssa Sara Amoroso
Tel. 06 7259.5522/5510
Via Columbia, 2
00133 – Roma