Gli influencer inaugurano il ciclo di incontri di SociaCom
10/02/2017
Al via lo scorso 7 febbraio il ciclo di appuntamenti, in previsione della due giorni di #SocialCom, il 9 e il 10 maggio. Gianluca Neri di Macchianera, il giornalista e saggista, Claudio Velardi, il capo redattore de il Giornale, Vittorio Macioce e Italo Bocchino, politico e direttore de il Secolo d’Italia hanno animato il dibattito del primo degli aperitivi, organizzati da SocialCom, in collaborazione con Festa della Rete e Ferpi, con la Delegazione Ferpi Lazio.
Trend e futuro dei social media nella parole di chi quel mondo lo vive e lo crea. Sono stati gli influencer i protagonisti del
primo aperitivo, organizzato da SocialCom, in collaborazione con Festa della Rete e Ferpi, con la Delegazione Ferpi Lazio. Al centro del dibattito Gianluca Neri di Macchianera, il giornalista e saggista, Claudio Velardi, il capo redattore de il Giornale, Vittorio Macioce e Italo Bocchino, politico e direttore de il Secolo d’Italia.
Si tratta del primo di una serie di appuntamenti, in previsione della due giorni di #SocialCom, il
9 e il 10 maggio.
23/02 - “Misinformation”: Walter Quattrociocchi presenta il suo lavoro sul tema della post verità discutendo dell’argomento con Riccardo Capecchi e Gennaro Migliore
02/03 - “Patrimonio culturale”: l’uso dei social per eliminare confini e intermediazioni”. Dibattito sull’utilizzo e le opportunità che il digital offre al sistema turistico italiano e al patrimonio dei beni culturali
21/03 - “Informazione e social media”: dibattito su giornalismo e social network, per affrontare i cambiamenti che la rete impone
30/03 - “Un errore sul web è per sempre?”: dibattito sul Diritto all’oblio
06/04 - “La comunicazione al tempo dei social network: innovazione, assenza di intermediari, immediatezza come cambia lo scenario”
11/04 - “Innovazione digitale. Quali storytelling per un Paese che vuole raccontare il futuro?”
Per partecipare agli aperitivi basta inviare una email a
info@socialcomitalia.com. All’interno della email specificare il proprio ruolo nel mondo della comunicazione (giornalista, blogger, social media manager, etc.), oppure il motivo di interesse all’evento.