Ferpi > News > Nuovo e Utile

Nuovo e Utile

25/07/2013

_Annamaria Testa_ è un pezzo di storia della pubblicità italiana. E il suo blog, dedicato alle teorie e pratiche della creatività, è tutto da leggere. Piacevole, scorrevole e divertente offre interessantissimi spunti di riflessione a chiunque si occupi di comunicazione. In qualunque settore.

“Solo un cretino è pieno di idee”. L’aforisma è di Leo Longanesi ma a citarlo è Annamaria Testa, sulla pagina Facebook del suo blog, Nuovo e Utile. Uno dei nomi storici della pubblicità italiana, a cui si devono alcuni tra i claim più noti degli anni ottanta, dal 2008 scrive di teorie e pratiche della creatività.
Il sito si rivolge a professionisti, docenti, studenti, ricercatori, e a chi ha un particolare interesse per la creatività per far conoscere informazioni e strumenti di buona qualità, utili per pensare e progettare in modo innovativo.
L’obiettivo è trasmettere una visione della creatività come stile di pensiero orientato a produrre risultati originali ed efficaci.
Interessanti le rubriche: su tutte Questioni di metodo, giunta al numero 44. Cosa fare (o non fare assolutamente) per stimolare la creatività.
Da leggere.
Eventi