#VivalItalia, Agi racconta il Paese tra attualità e speranza nel futuro
02/02/2017
Aprire una finestra social sul mondo per spiegare i fatti e approfondire gli eventi è l’obiettivo di #VivalItalia, il nuovo format video di Agi durante il quale il direttore, Riccardo Luna, affiancato dai giornalisti dell’agenzia, dialoga in diretta video dalla redazione con i protagonisti della politica, dell’economia e della società italiana sui temi più attuali.
Da novembre 2016 Agi ha dato il via a #VivalItalia, il
nuovo format video durante il quale il direttore, Riccardo Luna, affiancato dai giornalisti Agi, dialoga in diretta video dalla redazione con i protagonisti della politica, dell’economia e della società italiana sui temi più attuali.
Non una semplice intervista ma un vero e proprio dibattito aperto che viene alimentato dai giornalisti di Agi che partecipano agli incontri e dagli utenti che, attraverso le pagine social dell'Agenzia, possono interagire inviando le loro domande all’ospite della puntata.
L’obiettivo è aprire una finestra social sul mondo per spiegare i fatti, approfondire gli eventi, creare un confronto aperto attraverso Facebook, Twitter, Youtube e il sito
Agi.it. I forum sono aperti a tutte le forze politiche, sociali e culturali e sono trasmessi in diretta sul sito e sulle pagine social di Agi: un momento importante per creare contenuti e stringere il rapporto con le fonti dirette.
Nel corso degli ultimi mesi i tanti ospiti di #VivalItalia hanno analizzato i temi di attualità come il caso Regeni, l’emergenza migranti, il terremoto nel centro Italia e il Referendum costituzionale, offrendo il loro punto di vista sugli eventi che hanno segnato la storia recente del nostro Paese.
Da Paolo Gentiloni a Susanna Camusso, da Matteo Salvini a Roberto Vecchioni, dal sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi a Maurizio Landini, tutti hanno contribuito a spiegare il senso del messaggio 'Viva l'Italia', sottolineando che, pur nelle difficoltà che si trova ad affrontare, l’Italia è un Paese dalle infinite risorse , tra i più amati nel mondo.