/media/post/lsgbvl8/web-marketing-21-796x512.jpg
Ferpi > News > Web Marketing & Communication: aperte le iscrizioni

Web Marketing & Communication: aperte le iscrizioni

02/02/2017

Conoscere i principi e le tecniche più efficaci del marketing digitale per promuovere e sviluppare la presenza online e campagne di successo è l’obiettivo della quinta edizione di Web Marketing & Communication, in programma a Roma dal 23 marzo al 7 aprile.

 

Il report annuale realizzato da We are social e Hootsuite sul digitale, dimostra quanto Internet sia diventato un canale cruciale per ogni tipo di attività, da quelle relazionali, fino all’acquisto di un servizio o di un prodotto. A livello globale,  lo smarthphone è diventato uno dei capisaldi del mondo digitale, tanto da aver cambiato il rapporto con l’eCommerce. Infatti più della metà del traffico internet è generato da telefonini e più di una persona su cinque ha effettuato almeno un acquisto nell’ultimo mese. Riuscire a ottimizzare la propria strategia di comunicazione e di marketing, adottando per ogni canale dei contenuti personalizzati e mirati, è una delle competenze essenziali per ottenere una presenza efficace ed efficiente su internet.

A queste tematiche è dedicato “Web Marketing & Communication”, ciclo di incontri organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in partnership con Eikon Strategic Consulting Italia e Ferpi. Un focus approfondito  sul digitale, con laboratori finalizzati all’applicazione concreta degli strumenti e delle metodologie e all’uso di tools dedicati,  a cura e con Paola Aragno e Cristina Cenci, Senior Partner Eikon Strategic Consulting Italia e Socie Ferpi e Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata” e Presidente CASP di Ferpi.

La V^ edizione di “Web Marketing & Communication” si svolgerà a Roma in quattro incontri (frequentabili anche singolarmente): la prima giornata “ Il futuro della comunicazione digitale: dalla comunicazione al marketing, dall’engagement al sales management, dall’immagine alla reputazione”, in programma il 23 marzo, vedrà una kermesse di manager direttori responsabili delle funzioni comunicazioni e marketing delle maggiori imprese nazionali e internazionali. Sono stati invitati manager di aziende come ENI, Facebook , Groupama Assicurazioni, Posteitaliane, Sanofi, Sisal, Vodafone.

Il 24 marzo si svolgerà il laboratorio  “SEO, SEM, Google Analytics. Conoscere per impostare efficacemente una strategia digitale di web marketing e comunicazione online”, condotto da Luca Marciano, Project manager, BIZUP.

Durante il secondo ciclo di incontri, in programma il 6 e 7 aprile, si svolgeranno il laboratorio “Storytelling: dalla ideazione, alla strutturazione, al funzionamento” a cura di Francesco Dimitri, esperto di Storytelling, Londra, e “Social Media Management”, condotto da DOING, per la parte “progettazione” e Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis, Eikon Strategic Consulting Italia per la parte “monitoraggio”.

Il corso, aperto a tutti, soci e non soci darà diritto al riconoscimento di 250 crediti ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: casp@ferpi.it

 
Eventi