Web Marketing & Communication: aperte le iscrizioni
02/02/2017
Conoscere i principi e le tecniche più efficaci del marketing digitale per promuovere e sviluppare la presenza online e campagne di successo è l’obiettivo della quinta edizione di Web Marketing & Communication, in programma a Roma dal 23 marzo al 7 aprile.
Il report annuale realizzato da
We are social e
Hootsuite sul digitale, dimostra quanto Internet sia diventato un canale cruciale per ogni tipo di attività, da quelle relazionali, fino all’acquisto di un servizio o di un prodotto. A livello globale,
lo smarthphone è diventato uno dei capisaldi del mondo digitale, tanto da aver cambiato il rapporto con l’eCommerce. Infatti più della metà del traffico internet è generato da telefonini e più di una persona su cinque ha effettuato almeno un acquisto nell’ultimo mese. Riuscire a ottimizzare la propria strategia di comunicazione e di marketing, adottando per ogni canale dei contenuti personalizzati e mirati, è una delle competenze essenziali per ottenere una presenza efficace ed efficiente su internet.
A queste tematiche è dedicato “
Web Marketing & Communication”, ciclo di incontri organizzato dal
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in partnership con
Eikon Strategic Consulting Italia e
Ferpi. Un focus approfondito sul digitale, con laboratori finalizzati all’applicazione concreta degli strumenti e delle metodologie e all’uso di tools dedicati, a cura e con
Paola Aragno e
Cristina Cenci, Senior Partner Eikon Strategic Consulting Italia e Socie Ferpi e
Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata” e Presidente CASP di Ferpi.
La V^ edizione di “Web Marketing & Communication” si svolgerà a
Roma in quattro incontri (frequentabili anche singolarmente): la prima giornata “
Il futuro della comunicazione digitale: dalla comunicazione al marketing, dall’engagement al sales management, dall’immagine alla reputazione”, in programma il
23 marzo, vedrà una kermesse di manager direttori responsabili delle funzioni comunicazioni e marketing delle maggiori imprese nazionali e internazionali. Sono stati invitati manager di aziende come ENI, Facebook , Groupama Assicurazioni, Posteitaliane, Sanofi, Sisal, Vodafone.
Il
24 marzo si svolgerà il laboratorio “
SEO, SEM, Google Analytics. Conoscere per impostare efficacemente una strategia digitale di web marketing e comunicazione online”, condotto da
Luca Marciano, Project manager, BIZUP.
Durante il secondo ciclo di incontri, in programma il
6 e 7 aprile, si svolgeranno il laboratorio “
Storytelling: dalla ideazione, alla strutturazione, al funzionamento” a cura di
Francesco Dimitri, esperto di Storytelling, Londra, e “
Social Media Management”, condotto da DOING, per la parte “progettazione” e
Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis, Eikon Strategic Consulting Italia per la parte “monitoraggio”.
Il corso, aperto a tutti, soci e non soci darà diritto al riconoscimento di 250 crediti ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.
Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
casp@ferpi.it