• Comunicatore Pubblico

    Cinque giovani professionisti, un progetto nato nelle aule di un master universitario con l’obiettivo di legittimare, il ruolo del Comunicatore Pubblico e della comunicazione di pubblica utilità.

    18/01/2017 | Internet, News RP | Commenti (0)



 

Cinque giovani professionisti – Matteo Cadeddu, Anna Calò, Sara Ceredi, Luigi Conenna e Manuela Mondello – che mirano a legittimare, più con i contenuti che formalmente, il ruolo del Comunicatore Pubblico e della comunicazione di pubblica utilità.

Un progetto nato nelle aule di un master universitario che, attraverso il blog ComunicatorePubblico.it, vuole offrire il punto di vista del giovane professionista che ha fatto un percorso di studi nel ramo della comunicazione pubblica.

Il ruolo del Comunicatore Pubblico è quello di costruire ponti saldi e duraturi tra i soggetti che operano nell’interesse comune e i cittadini. Citando un documento di Formez (organo per l’ammodernamento della Pubblica Amministrazione) “il comunicatore è colui che riesce a trasmettere il cambiamento, a interpretare rapidamente le situazioni e le tendenze in atto all’interno della società“.

L’obiettivo è proporre analisi e confronto, in salsa di pubblica utilità, su temi quali l’attualità, la politica, la tecnologia, la Pubblica Amministrazione, i diritti, la cultura, etc. I denominatori comuni saranno la comunicazione e l’interesse dei cittadini.

Un progetto aperto che aspetta solo di crescere.

Commenti