Happy Marketing 2015: L’economia dell’attenzione

30/04/2015





L’attenzione umana è una risorsa scarsa che non può superare certi limiti, la capacità di attenzione su un singolo prodotto è sempre più ridotta, così come la capacità di acquisire nuove informazioni. Qualche cifra: 10.000 interazioni al giorno con i nostri oggetti, persone, attività che svolgiamo; ogni persona oggi assorbe 3.000 messaggi nell’arco di una giornata. Qual è l’impatto di tale sovrabbondanza di informazioni sul nostro cervello? C’è anche il rischio di una paralisi delle idee, di fronte all’eventuale difficoltà di gestione dell’inflazione di informazioni. E’ possibile misurare l’attenzione utilizzando le metodologie di neuromarketing? A queste domande risponderà, giovedì 16 aprile alle ore 18.00, presso l’aula magna dell’Istituto Europeo di Design di Torino (Via San Quintino 39), Francesco Gallucci, esperto di Neuromarketing e Marketing Emozionale, Direttore del laboratorio di Neuroscienze della Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology e socio AISM condurrà il secondo incontro del ciclo Happy Marketing 2015: L’economia dell’attenzione, dedicato ai professionisti del marketing e della comunicazione e organizzato da AISM con Ferpi Piemonte e Valle d’Aosta.

Francesco Gallucci fornirà risposte e alcune indicazioni su come sta cambiando il nostro modo di percepire la comunicazione dal punto di vista delle neuroscienze.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione: info@aism.org

Il prossimo incontro si svolgerà sempre alle ore 18.00 presso IED Torino mercoledì 6 maggio, Quando gioco e design si incontrano. Relatrice: Manuela Martini.
Eventi